Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il blocchetto di accensione su una Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare il blocchetto di accensione su una Honda Civic

Come smontare il blocchetto di accensione su una Honda Civic? Vediamo in questo video come procedere: prima di smontare il blocchetto di accensione dell'automobile, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con una chiave a bussola o cacciavite le viti di serraggio del rivestimento laterale e inferiore del volante, poi, smontiamo le viti presenti sempre con un cacciavite. Una volta tolte le plastiche, smontiamo il perno di serraggio del blocchetto di accensione. Subito dopo estratta la serratura, andiamo a sostituirla con una nuova. Montiamo il nuovo blocchetto dell'accensione procedendo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 23 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del blocchetto di accensione su una Honda Civic

Il video mostra come smontare il blocchetto di accensione su una Honda Civic. Prima di iniziare, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del rivestimento laterale e inferiore del volante, poi si smontano le viti presenti con un cacciavite. Una volta tolte le plastiche, si smonta il perno di serraggio del blocchetto di accensione e si estrae la serratura per sostituirla con una nuova. Infine, si monta il nuovo blocchetto dell'accensione procedendo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

2. Lauren decide di sostituire il blocchetto di accensione da sola

Lauren ha una Honda Civic del 1996 che deve riparare. Il problema è il blocchetto di accensione che non funziona più. Dopo aver acquistato un nuovo pezzo a basso costo, decide di sostituirlo da solo per risparmiare tempo e denaro. Lauren ha a disposizione un kit di base con due cacciaviti e, seguendo le istruzioni del video, inizia a smontare il blocchetto di accensione.

3. Lauren segue le istruzioni del video per smontare il blocchetto di accensione

Per smontare il blocchetto di accensione, Lauren deve prima scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, deve rimuovere le viti di fissaggio del rivestimento laterale e inferiore del volante e le viti presenti con un cacciavite. Una volta tolte le plastiche, Lauren smonta il perno di serraggio del blocchetto di accensione e sostituisce la serratura con una nuova. Infine, monta il nuovo blocchetto dell'accensione seguendo le istruzioni del video.

4. Lauren testa il funzionamento della sua Honda Civic dopo aver sostituito il blocchetto di accensione

Dopo aver sostituito il blocchetto di accensione, Lauren testa il funzionamento della sua Honda Civic del 1996. La macchina funziona perfettamente e Lauren è soddisfatto del lavoro svolto. Il video conclude con un messaggio che ricorda come l'installazione sia il contrario della rimozione e che la Honda sarà pronta per le modifiche JDM.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video