Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il passaruota anteriore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Operazione: Come smontare il passaruota anteriore della Honda Civic

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il passaruota anteriore della Honda Civic, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura con il cric e smontiamo la ruota anteriore, svitando i bulloni con la chiave fornita in dotazione (o una chiave a bussolotto); dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sul passaruota e sotto di esso, in modo da rimuoverlo e sganciarlo dal paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la sostituzione del passaruota e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il passaruota anteriore della Honda Civic

La guida illustra come smontare e sostituire il passaruota anteriore della Honda Civic. Prima di tutto, è necessario sollevare la vettura con il cric e smontare la ruota anteriore. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio che si trovano sul passaruota e sotto di esso, in modo da rimuoverlo e sganciarlo dal paraurti anteriore.

2. Rimuovere la parte grigia e la plastica interna dell'arco della ruota

In un video, viene mostrato come rimuovere la parte grigia e la plastica interna dell'arco della ruota, che dà accesso a diverse parti della macchina, come il serbatoio del liquido lavavetri. Per rimuovere questi pezzi in plastica, sono necessari degli strumenti specifici, come un rimuovi-guarnizioni.

3. Procedere alla sostituzione del passaruota anteriore

Una volta rimossi questi pezzi, si può procedere alla sostituzione del passaruota anteriore. Dopo aver montato il nuovo pezzo, occorre rimontare tutti i pezzi precedentemente rimossi, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Consiglio per reinstallare correttamente tutti i pezzi

Infine, viene dato un consiglio su come reinstallare correttamente tutti i pezzi. Si consiglia di iniziare dall'installazione del passaruota, poi di montare la parte grigia e la plastica interna dell'arco della ruota, e infine di rimontare l'undertray.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video