Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si smonta lo specchietto retrovisore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si smonta lo specchietto retrovisore della Honda Civic

Smontaggio dello specchio retrovisore della Civic? Smontiamo il pannello della portiera per scollegare il morsetto elettrico collegato allo specchietto. Rimuoviamo con una Leva la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica) e svitiamo i perni di serraggio con apposita chiave a bussola. Una volta tolti i perni di serraggio rimuoviamo lo specchietto con i cavi elettrici di manovra dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Infiliamo prima i fili dentro la portiera e poi blocchiamo lo specchio.

Inserito il 2 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchio retrovisore della Honda Civic del 2007

Il video mostra come smontare lo specchio retrovisore della Honda Civic del 2007. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera per scollegare il morsetto elettrico collegato allo specchio. Successivamente, si deve rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchio con una leva, svitare i perni di serraggio e rimuovere lo specchio con i cavi elettrici di manovra dalla portiera dell'auto. Infine, si deve montare lo specchio con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello.

2. Rimozione del rivestimento interno dello specchio

Per rimuovere il rivestimento interno dello specchio, bisogna utilizzare una leva per staccare le clips in plastica. Poi, si deve svitare i perni di serraggio con una chiave a bussola. Una volta rimossi i perni, lo specchio può essere rimosso dalla portiera dell'auto insieme ai cavi elettrici di manovra.

3. Rimontaggio dello specchio

Per rimontare lo specchio, si deve inserire prima i fili dentro la portiera e poi bloccare lo specchio. Si deve montare lo specchio con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Infine, si deve collegare il morsetto elettrico allo specchio e rimontare il pannello della portiera.

4. Smontaggio veloce dello specchio retrovisore della Honda Civic del 2007

Il video mostra come rimuovere lo specchio retrovisore della Honda Civic del 2007 in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni del video, è possibile smontare e rimontare lo specchio in pochi minuti, senza danneggiare la portiera dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video