Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il motorino di avviamento della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino di avviamento della Honda Civic

Smontare il motorino di avviamento dell'auto? Vediamo come smontare il motorino di avviamento della Honda Civic. Prima di smontare il pezo da dentro il vano motore andiamo a scollegare i morsetti della batteria. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Accendiamo il veicolo ed effettuiamo un test di funzionamento del motorino di avviamento.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino di avviamento della Honda Civic

Il video mostra come smontare il motorino di avviamento della Honda Civic. Prima di iniziare, viene scollegata la batteria e poi si procede a rimuovere i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento. Successivamente, vengono svitati i perni di serraggio del motorino e rimosso dal vano motore.

2. Montaggio del nuovo motorino di avviamento

Una volta rimosso il motorino di avviamento, si può procedere con il montaggio del nuovo. Si collegano i cavetti dell'alimentazione e si serrano le viti di fissaggio. Infine, si accende il veicolo per effettuare un test di funzionamento del motorino di avviamento.

3. Procedura di rimozione del motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, bisogna scollegare la batteria e i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del motorino e si rimuove dal vano motore.

4. Procedura di installazione del nuovo motorino di avviamento

Per montare il nuovo motorino di avviamento, si collegano i cavetti dell'alimentazione e si serrano le viti di fissaggio. Infine, si accende il veicolo per effettuare un test di funzionamento del motorino di avviamento.

5. Consigli per il processo di smontaggio e montaggio

Durante il processo di smontaggio e montaggio, si consiglia di prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e di serrare bene le viti di fissaggio. Inoltre, è possibile utilizzare un torque wrench per stringere le viti secondo le specifiche di coppia.

6. Sostituzione del resonatore e dell'avviamento dell'auto

Il video mostra come sostituire il resonatore e l'avviamento di un'auto. Innanzitutto, si spiega come rimuovere la batteria e le sue coperture per accedere al resonatore e all'avviamento. Poi, si mostra come rimuovere il resonatore e il filtro dell'aria per accedere all'avviamento. Si consiglia di rimuovere anche alcuni tubi e cavi per facilitare l'accesso all'avviamento.

7. Sostituzione dell'avviamento

Il video procede poi con la sostituzione dell'avviamento. Si mostra come rimuovere i fili e le connessioni dell'avviamento e come rimuovere l'avviamento stesso. Poi, si spiega come installare il nuovo avviamento, ripristinando i fili e le connessioni. Si consiglia di allineare i fori e di serrare le viti a mano prima di stringerle completamente.

8. Reinstallazione del resonatore e del filtro dell'aria

Successivamente, si mostra come reinstallare il resonatore e il filtro dell'aria. Si spiega come collegare il resonatore all'interno del motore e come allineare i fori per le viti. Si consiglia di ripristinare tutti i tubi e i cavi rimossi in precedenza e di controllare che tutto sia al suo posto.

9. Reinstallazione della batteria e della sua copertura.

Infine, il video mostra come reinstallare la batteria e la sua copertura. Si spiega come posizionare la batteria e come collegare i cavi positivo e negativo. Si consiglia di installare la copertura della batteria per proteggere la batteria stessa. Infine, si mostra come installare il gancio di ancoraggio della batteria e come fissarlo al supporto del radiatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video