Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic

Prima di iniziare, consiglio di disconnettere la batteria della nostra Honda Civic, così da lavorare in totale sicurezza. Iniziamo quindi andando a sollevare l'anteriore della macchina. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano le staffe di supporto del motorino d'avviamento, per poi rimuovere le staffe stesse. Fatto ciò, dovremo disconnettere lo spinotto che alimenta il motorino. A questo punto, potremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano il motorino d'avviamento al basamento del motore, per poi rimuovere il motorino stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il motorino nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e procedura generale per sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic.

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic. Prima di iniziare, viene consigliato di disconnettere la batteria per lavorare in sicurezza. Il primo passaggio è quello di sollevare l'anteriore della macchina e rimuovere le staffe di supporto del motorino d'avviamento. Successivamente, bisogna disconnettere lo spinotto che alimenta il motorino e rimuovere i bulloni che lo fissano al basamento del motore. Per montare il nuovo motorino, basta seguire gli stessi passaggi al contrario.

2. Consigli e trucchi per facilitare il lavoro di sostituzione del motorino d'avviamento.

Il video fornisce alcuni consigli per facilitare il lavoro. Per esempio, viene mostrato come utilizzare un trinquete lungo e pieghevole per aflojare i due bulloni del motorino d'avviamento. Inoltre, viene spiegato come rimuovere le due guide dei cavi e la guida del supporto. Per rimuovere il secondo bullone del motorino, che è il più difficile da raggiungere, si può utilizzare un trucco per mettere la mano nel posto giusto.

3. Fasi finali del lavoro di sostituzione del motorino d'avviamento.

Dopo aver rimosso il vecchio motorino e installato il nuovo, bisogna riattaccare le connessioni e coprire la connessione. Infine, bisogna riavvitare i due bulloni del motorino, serrandoli a mano il più possibile per evitare di danneggiare le filettature. Una volta terminato il lavoro, basta ricollegare la batteria e il veicolo sarà pronto per essere avviato di nuovo.

4. Valutazione del video come risorsa utile per sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic.

Il video fornisce un'utile guida per sostituire il motorino d'avviamento di una Honda Civic. I consigli e i trucchi mostrati nel video possono rendere il lavoro più facile e veloce. Inoltre, il video è ben strutturato e facile da seguire, con immagini chiare e spiegazioni dettagliate. In sintesi, il video è un'ottima risorsa per chiunque debba sostituire il motorino d'avviamento della propria Honda Civic.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video