Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire la pompa del tergicristallo su Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa del tergicristallo su Honda Accord

Non funziona più la pompa del tergicristallo? Vediamo come si smonta la pompa di funzionamento della vaschetta di una Honda Accord. Solleviamo il cofano anteriore e smontiamo il paraurti per accedere alla vaschetta del tergicristallo. Una volta rimosso il paraurti anteriore andiamo a svitare le viti di serraggio intorno alla pompa, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e tiriamolo via dalla sua sede. Rimuoviamo tutti i pezzi da dentro la vaschetta del tergicristallo. Montiamo il pezzo nuovo nel vano motore, serriamolo alla vaschetta dell'acqua e colleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Testiamo il corretto funzionamento della pompa del tergicristalli: azioniamo le leve di comando della stessa.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa del tergicristallo di una Honda Accord

Il video mostra come sostituire la pompa del tergicristallo di una Honda Accord del 2000. Prima di iniziare la riparazione, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il paraurti per accedere alla vaschetta del tergicristallo. Una volta rimosso il paraurti, è possibile svitare le viti di serraggio intorno alla pompa e scollegare il morsetto dell'alimentazione per rimuoverla dalla sua sede. Successivamente, è necessario rimuovere tutti i pezzi dalla vaschetta del tergicristallo.

2. Installazione della nuova pompa del tergicristallo

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è possibile installare il nuovo pezzo nel vano motore, serrandolo alla vaschetta dell'acqua e collegando il morsetto dell'alimentazione. Infine, è importante testare il corretto funzionamento della pompa del tergicristalli azionando le leve di comando della stessa.

3. Rimozione del paraurti anteriore per accedere alla pompa del tergicristallo

Per accedere alla pompa del tergicristallo, è necessario rimuovere il paraurti anteriore della Honda Accord. Ci sono alcuni bulloni e clip che devono essere rimossi per rimuovere il paraurti, ma non è difficile. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere alla pompa del tergicristallo e rimuoverla dalla sua sede.

4. Installazione della nuova pompa e riempimento della vaschetta del tergicristallo

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è possibile installare il nuovo pezzo nel vano motore e collegare il morsetto dell'alimentazione. È importante riempire la vaschetta del tergicristallo con liquido prima di testare il corretto funzionamento della pompa.

5. Vantaggi della sostituzione della pompa del tergicristallo seguendo il video

Il video mostra come sostituire la pompa del tergicristallo di una Honda Accord in modo corretto. Seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile risparmiare tempo e denaro nella riparazione della propria auto. La sostituzione della pompa del tergicristallo può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza nella riparazione di automobili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video