Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della Honda Civic mk7

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della Honda Civic mk7

La guida mostra come sostituire la maniglia esterna della Honda Civic mk7. La prima operazione da eseguire è quella di disconnettere il polo negativo della batteria. Si devono svitare le tre viti di fissaggio del pannello interno, due nel recesso della maniglia ed una nel vano dell’appiglio di chiusura. Dal posteriore della maniglia, si disconnette il cavo di azionamento della serratura ed il connettore del tasto di chiusura. Facendo leva con un sollevaplastiche, si smonta il supporto della pulsantiera e si disconnette il connettore elettrico. Dallo spazio appena rivelato si devono svitare altre due viti. Applicando una leggera forza si può staccare la cover plastica dello specchietto. A questo punto, con un sollevatore per plastiche si possono staccare le clip di fissaggio del pannello della portiera. Smontare il foglio insonorizzante e conservarlo. Sfilare il vetro, dall’alto della portiera, dopo aver svitato i due bulloni di ancoraggio. Dopo aver staccato la clip plastica bianca, è possibile smontare il perno di azionamento del meccanismo di vincolo della portiera e i due dadi di fissaggio della stessa. Dopo aver smontato il cilindretto della serratura è possibile estrarre la serratura. Il riassemblaggio si esegue seguendo i passaggi a ritroso.

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e smontare il pannello interno

La guida mostra come sostituire la maniglia esterna della Honda Civic mk7. Il primo passo è quello di disconnettere il polo negativo della batteria. Successivamente, si devono svitare le tre viti di fissaggio del pannello interno e disconnettere il cavo di azionamento della serratura ed il connettore del tasto di chiusura. Si smonta il supporto della pulsantiera e si disconnette il connettore elettrico. Dallo spazio appena rivelato si devono svitare altre due viti. Applicando una leggera forza si può staccare la cover plastica dello specchietto.

2. Smontare la serratura e il meccanismo di vincolo della portiera

A questo punto, con un sollevatore per plastiche si possono staccare le clip di fissaggio del pannello della portiera. Smontare il foglio insonorizzante e conservarlo. Sfilare il vetro, dall’alto della portiera, dopo aver svitato i due bulloni di ancoraggio. Dopo aver staccato la clip plastica bianca, è possibile smontare il perno di azionamento del meccanismo di vincolo della portiera e i due dadi di fissaggio della stessa. Dopo aver smontato il cilindretto della serratura è possibile estrarre la serratura.

3. Riassemblare la serratura e il meccanismo di vincolo della portiera

Il riassemblaggio si esegue seguendo i passaggi a ritroso. Per iniziare, è necessario installare la serratura e il cilindretto della serratura. Successivamente, si devono rimontare il perno di azionamento del meccanismo di vincolo della portiera e i due dadi di fissaggio della stessa. Si deve quindi riposizionare il vetro, avvitare i due bulloni di ancoraggio e rimontare il foglio insonorizzante. Con un sollevatore per plastiche si possono riposizionare le clip di fissaggio del pannello della portiera.

4. Rimontare il pannello interno e la pulsantiera

Infine, si deve rimontare il supporto della pulsantiera e si deve riconnettere il connettore elettrico. Si deve quindi ricollegare il cavo di azionamento della serratura ed il connettore del tasto di chiusura. Si devono svitare le tre viti di fissaggio del pannello interno e si deve riposizionare la cover plastica dello specchietto. Infine, si deve ricollegare il polo negativo della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video