Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda Civic?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda Civic bisogna andare a rimuovere i rivetti di fissaggio del paraurti, che si trovano nella sua parte inferiore, all'interno dei passaruota e immediatamente sotto al cofano. In questo modo sarà possibile rimuovere le coperture in plastica e anche il paraurti anteriore stesso. Adesso i bulloni che fissano il paraurti superiormente e inferiormente potranno essere svitati e il fanale, dopo averne sganciato il connettore, potrà essere rimosso. La lampadina, potrà essere ruotata nella parte posteriore del fanale e rimossa dal proprio alloggiamento. Quando la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile installare nuovamente il faro.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro anteriore Honda Civic

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda Civic. Per poterlo fare, bisogna rimuovere i rivetti di fissaggio del paraurti, che si trovano nella sua parte inferiore, all'interno dei passaruota e immediatamente sotto al cofano. In questo modo sarà possibile rimuovere le coperture in plastica e anche il paraurti anteriore stesso.

2. Rimozione e installazione faro anteriore Honda Civic

Una volta che i bulloni che fissano il paraurti superiormente e inferiormente sono stati svitati, il fanale, dopo averne sganciato il connettore, potrà essere rimosso. La lampadina, potrà essere ruotata nella parte posteriore del fanale e rimossa dal proprio alloggiamento. Quando la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile installare nuovamente il faro.

3. Rimozione e installazione faro anteriore con supporto

Per rimuovere il faro anteriore, bisogna prima rimuovere il supporto che lo tiene fissato al paraurti. Questo supporto è fissato allo stesso punto in cui il paraurti è fissato al telaio dell'auto. Una volta rimosso il supporto, è possibile rimuovere il faro anteriore dal telaio dell'auto.

4. Sostituzione faro anteriore Ford F150

Per installare il nuovo faro anteriore, bisogna prima rimuovere le protezioni in plastica che coprono le prese d'aria del faro. Inoltre, bisogna rimuovere i bulloni di fissaggio del vecchio faro anteriore e sostituirli con i nuovi bulloni forniti con il nuovo faro. Infine, bisogna collegare il nuovo faro anteriore alla presa elettrica dell'auto e fissarlo al telaio dell'auto con i nuovi bulloni.

5. Regolazione angolo dei fari

Il video mostra come sostituire i fari di una Ford F150. Per prima cosa, bisogna rimuovere la griglia e il paraurti anteriore per accedere ai fari. Una volta rimossi, si può procedere a sostituire le lampadine e pulire i connettori elettrici. Dopo aver riattaccato i connettori, si può rimontare il faro e la griglia.

6. Rimontaggio griglia e paraurti anteriore Ford F150

Per regolare l'angolo dei fari, bisogna individuare l'asse del faro e segnarlo su una parete a 25 piedi di distanza. Si deve poi trovare la linea centrale della macchina e segnarla sulla parete. Accendere i fari e regolare l'angolo dei fari utilizzando la vite di regolazione sul retro del faro, in modo che il fascio di luce sia 2 pollici sotto la linea per il faro del passeggero e 4 pollici sotto la linea per il faro del guidatore.

7. Rimozione clip paraurti e parafango per accesso fari

Il video mostra anche come rimontare la griglia e il paraurti anteriore. Dopo aver sostituito i fari, bisogna rimontare la griglia e il paraurti anteriore. Si deve quindi rimontare le clip e le viti per fissare il paraurti e la griglia. Inoltre, è possibile regolare l'angolo dei fari utilizzando le viti di regolazione sul retro del faro.

Il tutorial fornisce anche informazioni su come rimuovere le clip del paraurti e del parafango per accedere ai fari. Per accedere ai fari, bisogna rimuovere le clip del paraurti e del parafango. Questo permette di tirare fuori il paraurti e di accedere ai fari. Inoltre, è possibile regolare l'angolo dei fari utilizzando le viti di regolazione sul retro del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video