Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V bisogna rimuovere i rivetti che si trovano nella parte superiore del paraurti e all'interno del passaruota corrispondente al faro da rimuovere. Successivamente, con una chiave a tubo, bisognerà allentare i bulloni che si trovano nella parte inferiore del faro. Altre clip di fissaggio, si troveranno nella parte posteriore del faro, accedendo dal vano motore. Quando queste saranno state rimosse, sarà possibile scollegare il connettore e rimuovere il faro dal proprio alloggiamento. Questo potrà essere aperto dalla sua parte posteriore, rimuovendo il tappo protettivo e la lampadina al suo interno potrà essere estratta e sostituita.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro anteriore della Honda CR-V

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V. Per farlo, bisogna rimuovere i rivetti nella parte superiore del paraurti e all'interno del passaruota corrispondente al faro da rimuovere. Successivamente, con una chiave a tubo, bisogna allentare i bulloni nella parte inferiore del faro. Altre clip di fissaggio si trovano nella parte posteriore del faro, accedendo dal vano motore. Quando queste saranno state rimosse, sarà possibile scollegare il connettore e rimuovere il faro dal proprio alloggiamento.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta rimosso il faro, sarà possibile aprire il suo alloggiamento dalla parte posteriore, rimuovendo il tappo protettivo. La lampadina al suo interno potrà essere estratta e sostituita. Per fare ciò, bisogna svitare la lampadina vecchia e inserire la nuova, assicurandosi che sia ben posizionata. Si dovrà poi richiudere il tappo protettivo e reinstallare il faro nel suo alloggiamento.

3. Regolazione della posizione dei fari

Per regolare la posizione dei fari, si dovrà utilizzare un cacciavite a croce. Si dovrà misurare la distanza dal suolo fino al punto centrale del faro, quindi posizionare il veicolo a 25 piedi dal muro e regolare i fari in modo che il fascio di luce sia rivolto leggermente verso il basso. Si dovrà poi regolare anche i fari fendinebbia, se presenti, in modo che il fascio di luce sia rivolto nella giusta direzione.

4. Rimontaggio del paraurti e delle parti rimosse

Una volta regolati i fari, si potrà rimontare il paraurti e le altre parti rimosse in precedenza. Si dovrà assicurarsi che tutto sia ben fissato e serrato. Infine, si potrà testare l'illuminazione dei fari per verificare che siano stati correttamente regolati e sostituiti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video