Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello interno della portiera. Per farlo, è necessario svitare i bulloni che lo fissano: questi si trovano nella sede della maniglia interna e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello sarà stato staccato, si potranno scollegare i connettori nella parte posteriore, in modo da rimuovere completamente il pannello. Quando questo sarà stato rimosso, si potranno svitare le viti che si trovano in corrispondenza dello specchietto, in modo che questo possa essere sfilato dall'esterno.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Honda Accord del 2000.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Honda Accord del 2000. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello interno della portiera svitando i bulloni che lo fissano. Successivamente, si possono scollegare i connettori nella parte posteriore del pannello per rimuoverlo completamente. Dopodiché, si possono svitare le viti che si trovano in corrispondenza dello specchietto per rimuoverlo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto.

Per la sostituzione dello specchietto, sono necessari pochi strumenti come un cacciavite a taglio, un cacciavite a croce e una chiave a bussola da 8 millimetri con una prolunga o una chiave da 8 millimetri. Una volta che si è rimosso il pannello interno della portiera, si può rimuovere lo specchietto retrovisore esterno svitando le viti che lo tengono in posizione.

3. Procedura per l'installazione del nuovo specchietto.

Per installare il nuovo specchietto, basta inserire i fili elettrici se si tratta di uno specchietto elettrico, e serrare le viti con la chiave a bussola da 8 millimetri. Infine, si può rimontare il pannello interno della portiera seguendo la procedura inversa, assicurandosi di ricollegare tutti i connettori e di fissare i bulloni.

4. Chi ha realizzato il video e la sua esperienza nel settore dell'auto.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per auto. Il proprietario dell'azienda, Mike Greer, condivide la sua esperienza di oltre 20 anni nel ripristino e nella riparazione di auto e camion per aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro nella manutenzione del proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video