Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord bisogna sfilare la copertura in plastica triangolare che si trova nella parte interna della portiera, in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Una volta rimossa la copertura, sarà possibile allentare i dadi che bloccano i bulloni di fissaggio e scollegare il connettore. Quando tutti questi pezzi saranno stati rimossi, sarà possibile sfilare lo specchietto dall'esterno e rimuoverlo. Il nuovo specchietto dovrà dunque essere posizionato e collegato al suo connettore. Infine dovrà essere fissato avvitando nuovamente i dadi rimossi in precedenza.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Honda Accord del 2003-2007

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Honda Accord del 2003-2007. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere la copertura in plastica triangolare all'interno della portiera e scollegare il connettore. Successivamente, si possono allentare i dadi che bloccano i bulloni di fissaggio e rimuovere lo specchietto. Il nuovo specchietto può essere posizionato e fissato avvitando nuovamente i dadi.

2. Attenzione durante la rimozione degli elementi

Durante la rimozione degli elementi, è importante fare attenzione a non far cadere i dadi all'interno della portiera. Se ciò dovesse accadere, è possibile rimuovere la copertura interna della portiera per recuperarli. La copertura ha due notches che devono essere prese in considerazione per rimontarla correttamente.

3. Come rimontare lo specchietto correttamente

Per rimontare lo specchietto, è necessario riposizionare i bulloni di fissaggio e avvitare i dadi. È importante non rimuovere il bullone di fissaggio che sembra essere collegato ad altro. Una volta rimontato lo specchietto, è possibile ricollegare il connettore e riposizionare la copertura interna della portiera.

4. Utilità del video per chi non ha mai sostituito uno specchietto retrovisore esterno su una Honda Accord del 2003-2007

Il video è utile per coloro che non hanno mai sostituito uno specchietto retrovisore esterno su una Honda Accord del 2003-2007. Tuttavia, è importante fare attenzione durante la rimozione degli elementi e non rimuovere il bullone di fissaggio sbagliato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video