Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord bisogna andare a staccare la copertura triangolare della parte interna della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile sganciare il connettore corrispondente allo specchietto e allentare anche le viti sottostanti. In questo modo, lo specchietto sarà stato liberato dai propri elementi di fissaggio e potrà essere estratto dall'esterno della portiera. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Accord

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Accord. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura triangolare della parte interna della portiera, in corrispondenza dello specchietto. Una volta rimossa la copertura, è possibile sganciare il connettore corrispondente allo specchietto e allentare le viti sottostanti. Dopo aver rimosso lo specchietto, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo correttamente.

2. Rimozione della copertura triangolare

Per rimuovere la copertura triangolare, è necessario utilizzare degli attrezzi per fare leva. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere allo specchietto e rimuoverlo. Per farlo, è necessario allentare le viti sottostanti e sganciare il connettore corrispondente. Dopo aver rimosso lo specchietto, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo correttamente.

3. Utilizzo degli attrezzi per rimuovere le viti sottostanti

Per rimuovere le viti sottostanti, è possibile utilizzare un'ottima millimetri con prolunga e cricchetto. In alternativa, è possibile utilizzare una chiave a cricchetto. Una volta allentate le viti, è possibile rimuovere lo specchietto. Dopo averlo rimosso, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo correttamente.

4. Inserimento del nuovo pezzo di ricambio

Per inserire il nuovo pezzo di ricambio, è necessario posizionarlo correttamente e fissarlo con le viti sottostanti. Dopo aver fissato il nuovo specchietto, è possibile riattaccare il connettore corrispondente e rimettere a posto la copertura triangolare. In questo modo, la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Accord sarà completata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video