Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce la griglia anteriore della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Griglia
Operazione: Come si sostituisce la griglia anteriore della Honda Accord?

Per poter sostituire la griglia anteriore della Honda Accord bisogna andare ad aprire il cofano per avere accesso alle viti che fissano la griglia della parte anteriore del vano motore. Quest'ultima potrà quindi essere rimossa; successivamente, si dovrà andare ad allentare le viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. In questo modo, sarà possibile andare a staccare il paraurti anteriore, al quale è collegata la griglia stessa. Pertanto, sarà possibile sostituirla insieme all'apposito paraurti e installare un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato con le apposite viti.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione della vecchia griglia anteriore della Honda Accord.

Il video mostra come sostituire la griglia anteriore della Honda Accord. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per avere accesso alle viti che fissano la griglia anteriore del vano motore. Successivamente, si devono allentare le viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e staccare il paraurti anteriore, al quale è collegata la griglia.

2. Rimozione delle clip di plastica per smontare la vecchia griglia.

Una volta rimossa la griglia, si devono rimuovere quattro clip di plastica che si trovano all'interno del paraurti. Queste clip sono difficili da sbloccare perché spesso si riempiono di sporcizia e si rompono, ma una volta rimosse, la griglia può essere tolta dal paraurti.

3. Installazione della nuova griglia anteriore e ripristino del paraurti.

Per installare la nuova griglia, si deve posizionare la parte inferiore della griglia sotto il paraurti e poi spingere la griglia verso l'alto fino a quando non si incastra nella sua posizione. Infine, si deve reinstallare il paraurti e le viti che lo fissano, così come le clip di plastica che si trovano all'interno del paraurti.

4. Riassunto del processo di sostituzione della griglia anteriore della Honda Accord.

In sintesi, la sostituzione della griglia anteriore della Honda Accord richiede l'apertura del cofano, la rimozione del paraurti anteriore e delle clip di plastica che tengono la vecchia griglia al paraurti. La nuova griglia può essere installata posizionandola sotto il paraurti e spingendola verso l'alto fino a quando non si incastra nella sua posizione. Infine, si deve reinstallare il paraurti e le clip di plastica che lo fissano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video