Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell’aria della Honda Accord

Vediamo oggi come effettuare la sostituzione del filtro dell’aria della Accord. È molto semplice e serve solo un cacciavite. Procuriamoci un filtro dell’aria nuovo presso un qualsiasi autoricambi o tramite internet. Apriamo il cofano motore e individuiamo la scatola filtro; sganciamo le mollette di fissaggio e tiriamo in alto la parte superiore della scatola; facciamo attenzione al debimetro posizionato sul tubo di mandata dell’aria. Estraiamo il filtro vecchio e inseriamo il nuovo filtro nell’alloggiamento; è consigliabile dare una pulita all’alloggiamento con uno straccio. Mettiamo la scatola in posizione e reinseriamo le linguette di fissaggio.

Inserito il 5 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Honda Accord a quattro cilindri del 2008

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria della Honda Accord a quattro cilindri del 2008. Il filtro dell'aria si trova nell'area del motore ed è facile da individuare. Per sostituirlo, è necessario procurarsi un filtro nuovo e un cacciavite. La scatola filtro è mantenuta in posizione da tre linguette di fissaggio, che devono essere sganciate.

2. Come inserire il nuovo filtro dell'aria e fare attenzione al debimetro

Una volta aperta la scatola filtro, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo. È importante fare attenzione al debimetro posizionato sul tubo di mandata dell'aria. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può richiudere la scatola filtro e fissarla nuovamente con le linguette di fissaggio.

3. Quando sostituire il filtro dell'aria e il costo della sostituzione

Il tutorial consiglia di sostituire il filtro dell'aria ogni 12.000 miglia e di tenere un registro della manutenzione. Il costo della sostituzione è relativamente basso e il filtro può essere acquistato online. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi minuti.

4. Come il vecchio filtro dell'aria diventa sporco dopo 12.000 miglia

Il vecchio filtro dell'aria, dopo 12.000 miglia, è visibilmente sporco e ha bisogno di essere sostituito. Il nuovo filtro è facile da inserire e non richiede particolari abilità meccaniche. Per completare l'operazione, è sufficiente seguire le istruzioni del tutorial e prestare attenzione alle linguette di fissaggio.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video