Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Come sostituire la lampadine anteriore della Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 1 - Anni 2001-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadine anteriore della Honda Jazz

La guida mostra come smontare il faro anteriore della macchina. La prima operazione da eseguire è quella di allentare la vite di bloccaggio del passaruota sul lato da operare e le quattro viti di fissaggio del paraurti, poste sopra la griglia frontale. Con l?ausilio di un pennarello, segnare la posizione delle due linguette di fissaggio del faro (internamente al vano motore e segnalate da due bulloni da 10mm). A questo punto, tirando un po' il paraurti si trovano altri due bulloni da svitare. A questo punto è possibile tirare avanti il blocco faro e, dopo aver staccato il connettore principale, la guarnizione ed aver disinserito la clip metallica è possibile tirar fuori la lampadina (tipo H4). Controllare il corretto funzionamento delle luci prima di rimontare il tutto. A questo punto basterà seguire i passaggi precedenti a ritroso per rimontare il gruppo luci (prestare attenzione ai segni fatti in precedenza per riallineare le luci). L?operazione è così terminata.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Honda Jazz del 2005

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Honda Jazz del 2005. Per prima cosa, bisogna allentare la vite di bloccaggio del passaruota e le quattro viti di fissaggio del paraurti sopra la griglia frontale. Con un pennarello, si segnano le posizioni delle due linguette di fissaggio del faro e si tirano avanti il blocco faro e il paraurti per accedere ai bulloni da svitare. Dopo aver staccato il connettore principale, la guarnizione e la clip metallica, si può tirare fuori la lampadina tipo H4 e controllare il corretto funzionamento delle luci.

2. I passaggi per sostituire la lampadina del faro anteriore

Per iniziare la sostituzione della lampadina, si tolgono i quattro scrivets del paraurti e si segna la posizione dei supporti del faro con un pennarello. Si svitano i due bulloni da 10mm e si tirano avanti il paraurti e il blocco faro per accedere ai bulloni da svitare. Si stacca il connettore principale, la guarnizione e la clip metallica e si può sostituire la lampadina con una nuova di tipo H4. Si controlla il corretto funzionamento delle luci prima di rimontare il tutto.

3. Come rimontare il faro anteriore dopo la sostituzione della lampadina

Per rimontare il faro anteriore, si seguono i passaggi precedenti a ritroso e si prestano attenzione ai segni fatti in precedenza per riallineare le luci. Si rimontano i bulloni di fissaggio del paraurti, si allenta la vite di bloccaggio del passaruota e si rimontano i quattro scrivets del paraurti. Si controlla nuovamente il funzionamento delle luci e si conclude l'operazione.

4. Come accedere alla lampadina del faro anteriore senza rimuovere il paraurti

Il video mostra anche come accedere alla lampadina del faro anteriore senza dover rimuovere il paraurti. Si allenta il paraurti e si tira il faro in avanti per accedere alla lampadina. Si sostituisce la lampadina con una nuova di tipo H4 e si rimonta tutto a posto. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione dei supporti del faro per riallineare le luci.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video