Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione dei fari anteriori della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari anteriori della Honda Accord

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire i fanali anteriori della Honda Accord, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sopra e sotto il paraurti, rimuovendo le clip di plastica e svitando le viti situate su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dei fanali anteriori, scollegando i connettori elettrici delle lampadine; quindi sostituiamo, eventualmente, i fanali con quelli nuovi!

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori: apertura del cofano e rimozione del paraurti anteriore

La guida mostra come sostituire i fanali anteriori della Honda Accord. Per cominciare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore. Per farlo, si devono svitare le viti sopra e sotto il paraurti, rimuovere le clip di plastica e svitare le viti sui lati dei passaruota. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio dei fanali anteriori e scollegare i connettori elettrici delle lampadine.

2. Rimozione dei fanali e delle lampadine

Per sostituire i fanali, si devono rimuovere le lampadine girandole in senso antiorario e poi tirandole fuori. Per rimuovere l'intero fanale, invece, bisogna rimuovere il paraurti anteriore, che richiede lo svitamento di alcune viti e clip di plastica. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare le viti di fissaggio dei fanali e scollegare i connettori elettrici delle lampadine.

3. Rimontaggio dei fanali e delle lampadine

Per rimontare i fanali, si deve fare il procedimento inverso. Si devono inserire le lampadine nei loro alloggiamenti e girarle in senso orario per bloccarle. Per rimontare il fanale, si devono inserire le viti di fissaggio e serrare bene. Infine, si deve rimontare il paraurti anteriore, seguendo il procedimento inverso di quanto fatto per rimuoverlo.

4. Chi è 1aauto.com e perché dovresti affidarti a loro

La guida è stata realizzata da 1aauto.com, che fornisce parti di ricambio di qualità e un servizio eccellente su internet. Il video è stato presentato da Mike Greene, uno dei proprietari di 1aauto.com, che ha più di 20 anni di esperienza nella riparazione e restauro di veicoli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video