Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione del faro anteriore della Honda Civic 6

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore della Honda Civic 6

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il faro anteriore della Honda Civic sesta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip di plastica che troviamo sopra la griglia del paraurti; sganciamo quindi il paraurti sui lati, in modo da svitare le viti del fanale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo sulla parte alta del faro; rimuoviamo quest'ultimo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Sostituiamolo adesso con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro anteriore della Honda Civic sesta serie

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il faro anteriore della Honda Civic sesta serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra la griglia del paraurti. Successivamente, si sgancia il paraurti sui lati e si svitano le viti del fanale. A questo punto, si svitano le viti sulla parte alta del faro e lo si rimuove, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Si può quindi sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del faro anteriore

Per questo processo, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10 millimetri, un cacciavite a testa piatta e uno a testa Phillips. Inoltre, è importante avere a disposizione un nuovo faro anteriore di qualità, che può essere acquistato su 1aauto.com.

3. Come sostituire il faro anteriore su entrambi i lati della vettura e le lampadine dei segnali di direzione

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore su un lato della vettura, ma lo stesso procedimento può essere utilizzato per sostituire il faro anteriore anche sul lato opposto. Inoltre, se si desidera solo sostituire le lampadine dei segnali di direzione, si può ruotare la presa in senso antiorario, rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova.

4. Il miglioramento nella luminosità e nella qualità del faro dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il faro anteriore, si può notare un miglioramento nella luminosità e nella qualità del faro rispetto a quello originale. Infine, per rimontare il paraurti, bisogna riposizionarlo e fissarlo con le clip di plastica e la vite Phillips. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il servizio clienti di 1aauto.com per assistenza.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video