Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Ridgeline
  6. : Come sostituire le candele sulla Honda Ridgeline

Honda Ridgeline - Video Tutorial

Modello: Honda Ridgeline MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Honda Ridgeline

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione delle candele su questa autovettura, possiamo seguire le indicazioni riportate in questo video e fare riferimento anche alle istruzioni qui di seguito descritte. Una volta aperto il cofano motore, è necessario rimuovere le viti di fissaggio del coperchio di quest'ultimo. Procedere poi con una chiave a brugola a svitare i bulloni di fissaggio delle bobine per poi estrarle dal loro alloggiamento. Munirsi poi di una chiave a tubo per andare a svitare la candela posta sotto la bobina. Ripetere quindi queste operazioni per tutte e sei le candele e procedere infine al rimontaggio delle nuove candele e poi delle bobine.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle bobine di accensione e delle vecchie candele

In questo video, il presentatore mostra come sostituire le candele di accensione su un'auto specifica. Si consiglia di utilizzare le candele NGK Iridium, raccomandate per questo veicolo. Per iniziare, è necessario rimuovere il coperchio del motore e le bobine di accensione che coprono le candele. Le bobine vengono rimosse svitando i bulloni di fissaggio e tirandole fuori dal loro alloggiamento. Successivamente, si utilizza una chiave a tubo per svitare le candele e rimuoverle. Questo processo viene ripetuto per tutte e sei le candele.

2. Installazione delle nuove candele

Una volta che le vecchie candele sono state rimosse, si procede all'installazione di quelle nuove. Si consiglia di non toccare la parte superiore della candela, poiché potrebbe alterare la loro impostazione. Invece, si può utilizzare una chiave per avvitare le nuove candele nel loro alloggiamento. Si raccomanda di non far cadere le candele nel cilindro, poiché potrebbe danneggiare la loro impostazione.

3. Reinstallazione delle bobine di accensione e del coperchio del motore

Dopo aver installato le nuove candele, si procede a reinstallare le bobine di accensione e il coperchio del motore. Si consiglia di reinstallare le bobine nella stessa posizione in cui erano state rimosse, per evitare problemi di accensione. Infine, si sostituisce il coperchio del motore e si riavvia l'auto.

4. Sintesi del processo di sostituzione delle candele di accensione

In sintesi, sostituire le candele di accensione su un'auto richiede solo pochi passaggi. Con le giuste attrezzature e l'attenzione necessaria, è possibile farlo da soli. Tuttavia, se non si è sicuri di come procedere, è meglio rivolgersi a un meccanico professionista per evitare di danneggiare il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video