Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fit
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Honda Fit?

Honda Fit - Video Tutorial

Modello: Honda Fit GR7, GR3, GR1, GS1, GR6, GR5, GR8, GR4, GR2, GR9 - Anni 2020-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Honda Fit?

La sostituzione delle lampadine posteriori della Honda Fit si fa attraverso un apposito accesso da dentro il bagagliaio. Non serve quindi smontare il fanale, in questo modo si evita il rischio di danneggiarlo durante l'operazione. Una volta aperto il cofano posteriore, possiamo utilizzare la chiave dell'auto o un cacciavite piatto per far leva ed aprire lo sportellino di accesso alle lampadine dal lato in cui dobbiamo effettuare la sostituzione. In questo modo possiamo di volta in volta estrarre il portalampada che ci interessa, staccando eventualmente il connettore, e cambiare la lampadina che si è fulminata.

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine posteriori della Honda Fit

In questo video, Dan mostra come sostituire le lampadine posteriori della Honda Fit. È un'operazione facile che può essere fatta da chiunque con un cacciavite piatto. Non è necessario smontare il fanale, ma si può accedere alle lampadine dal bagagliaio. Basta aprire lo sportellino di accesso alle lampadine e girare la lampadina controclockwise per rimuoverla. Si può sostituire con una lampadina standard o con una lampadina a LED.

2. I diversi tipi di lampadine posteriori e come accedervi

Ci sono quattro diversi tipi di lampadine posteriori sulla Honda Fit: le luci di posizione superiori e inferiori, la luce di retromarcia e la luce di segnalazione. Per accedere alle lampadine, Dan suggerisce di sedersi nel bagagliaio per avere una visuale migliore. Basta aprire lo sportellino di accesso alle lampadine e rimuovere la lampadina girandola controclockwise. È importante non toccare la nuova lampadina con le dita, ma utilizzare un guanto o un pezzo di carta per evitare di lasciare impronte digitali.

3. Le opzioni per le lampadine a LED e quando utilizzarle

Dan mostra due opzioni per sostituire le lampadine posteriori: una lampadina standard o una lampadina a LED. Le lampadine a LED sono più luminose e possono essere un'opzione migliore per chi vuole un'illuminazione più forte e duratura. Dan consiglia di utilizzare una lampadina a LED per la luce di frenata, perché ha un effetto lampeggiante che può attirare l'attenzione degli altri automobilisti sulla strada.

4. La facilità della sostituzione delle lampadine posteriori della Honda Fit

La sostituzione delle lampadine posteriori della Honda Fit è un'operazione facile e veloce che può essere fatta da chiunque. Basta aprire lo sportellino di accesso alle lampadine, rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova. Si può scegliere una lampadina standard o una lampadina a LED, a seconda delle proprie preferenze. Con questa guida, Dan dimostra che non è necessario portare l'auto dal meccanico per sostituire le lampadine posteriori.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video