Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Honda Civic

Andiamo a vedere le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Honda Civic. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fermo di metallo del braccetto, svitando in seguito il perno; rimuoviamo quindi l'intero mozzo della ruota, togliendo il vecchio cuscinetto con una pressa. Non ci resta che installare il nuovo cuscinetto della ruota, facendolo arrivare a battuta e rimontando il tutto!

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore di una Honda Civic del 2003 (e di altri modelli Honda)

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore di una Honda Civic del 2003 (e di altri modelli Honda). Dopo aver sollevato l'auto e smontato la ruota anteriore, si procede a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e a rimuoverla dal disco. Successivamente, si rimuove il fermo di metallo del braccetto e si svita il perno per rimuovere l'intero mozzo della ruota. Infine, si rimuove il vecchio cuscinetto con una pressa e si installa il nuovo cuscinetto, rimontando il tutto.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore

Per la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore, sono necessari alcuni strumenti come una presa idraulica, una chiave a cricchetto, una prolunga, una chiave a bussola da 32 millimetri, una leva per pneumatici, un cric, dei cavalletti, un martello e un mazzuolo in gomma, delle pinze, cacciaviti a testa piatta e a croce, una chiave dinamometrica, una punta e una pressa. Inoltre, è necessario acquistare un nuovo cuscinetto della ruota anteriore.

3. Come smontare il vecchio cuscinetto della ruota anteriore

Per smontare il vecchio cuscinetto della ruota anteriore, è necessario rimuovere la pinza del freno anteriore e il braccetto, nonché il mozzo della ruota. Successivamente, si utilizza una presa idraulica per rimuovere il cuscinetto vecchio e installare quello nuovo. Infine, si rimontano tutti i componenti smontati, seguendo le istruzioni del video.

4. Una guida dettagliata e passo-passo per la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore

Il video fornisce una guida dettagliata e passo-passo per la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore di una Honda Civic del 2003 (e di altri modelli Honda). Grazie alle istruzioni fornite, anche chi non ha particolari competenze meccaniche può effettuare questa operazione in modo sicuro ed efficace. Inoltre, il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per auto e nella fornitura di servizi di assistenza tecnica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video