Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere la paratia di plastica ne troviamo sotto la vettura, all’altezza del fanale del fendinebbia; scolleghiamo quindi il connettore elettrico per rimuovere la lampadina del fendinebbia anteriore, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove lampadine, del tipo giusto e aventi lo stesso attacco; effettuiamo e il collegamento elettrico e verifichiamone il funzionamento, rimontando la paratia di plastica!

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della paratia di plastica

In questa guida vengono fornite istruzioni su come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V. Per iniziare, č necessario rimuovere la paratia di plastica situata sotto il veicolo, all'altezza del fanale del fendinebbia. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico per rimuovere la lampadina del fendinebbia anteriore. Una volta rimossa la lampadina, si procede all'installazione di nuove lampadine, assicurandosi che siano del tipo corretto e con lo stesso attacco. Infine, si effettua il collegamento elettrico e si verifica il corretto funzionamento delle nuove lampadine, rimontando la paratia di plastica.

2. Procedimento dettagliato per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori

Nel video allegato alla guida, viene mostrato il procedimento dettagliato per smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V. Per accedere alla lampadina, č sufficiente rimuovere due clip di fissaggio e sollevare una piccola flap. La lampadina č fissata da un connettore a scatto, che deve essere premuto e ruotato in senso orario per rimuovere la lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si deve verificare il corretto collegamento elettrico, controllando se la lampadina si accende.

3. Verifica del corretto collegamento elettrico delle nuove lampadine

Č consigliabile avere l'aiuto di un'altra persona per verificare il corretto funzionamento delle nuove lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V. Se la lampadina non si accende, č possibile che il connettore non sia stato collegato correttamente. In questo caso, č sufficiente scollegare il connettore, invertirlo e ricollegarlo nuovamente. Una volta verificato il corretto funzionamento delle lampadine, si puň procedere al rimontaggio della paratia di plastica.

4. Consigli e suggerimenti per il corretto funzionamento delle lampadine dei fendinebbia anteriori

In conclusione, sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Honda CR-V č un'operazione relativamente semplice. Seguendo i passaggi descritti nella guida e utilizzando gli strumenti appropriati, č possibile smontare e sostituire le lampadine in modo efficace e sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video