Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 450
  6. : Come sostituire il coperchio della frizione su Husaberg FE 450

Modello: Husaberg Fe 450
Come sostituire il coperchio della frizione su Husaberg FE 450

In questo video vedremo come smontare e sostituire il coperchio della frizione su una moto da enduro Husaberg FE 450 e 570, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa posizioniamo il cavalletto sulla nostra moto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio del carter frizione, utilizzando una chiave torx a cricchetto. A questo punto possiamo rimuovere il carter, accedendo così al pacco frizione; rimontiamo il tutto per sostituire il coperchio, sostituendo e inserendo correttamente la nuova guarnizione!

Inserito il 16 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del coperchio della frizione su una Husaberg FE 450/570

Il video mostra come smontare e sostituire il coperchio della frizione su una moto da enduro Husaberg FE 450 e 570. Il video inizia con l'autore che posiziona la moto su un cavalletto e svita il bullone di sfogo dell'olio sotto il motore. Successivamente, l'autore svita tutte le viti di fissaggio del carter frizione utilizzando una chiave torx a cricchetto. Dopo aver rimosso il carter, l'autore accede al pacco frizione e rimonta il tutto per sostituire il coperchio, inserendo correttamente la nuova guarnizione.

2. Caduta della moto e sostituzione del coperchio della frizione

L'autore della video guida mostra la sua moto da enduro Husaberg FE 570, che ha subito una caduta. Prima di uscire con la moto, l'autore decide di sostituire il coperchio della frizione con uno nuovo. L'autore rimuove il vecchio coperchio e nota che la guarnizione ha fatto fuoriuscire un po' di olio. Nonostante ciò, l'autore non è preoccupato poiché la guarnizione stava svolgendo il suo lavoro e non ha avuto problemi di perdite.

3. Regolazione per evitare il contatto tra il pedale del freno e il coperchio della frizione

L'autore si accorge che il pedale del freno potrebbe colpire il nuovo coperchio della frizione, quindi decide di regolare il perno di arresto e la vite del cilindro principale del freno per evitare il contatto. Dopo aver fatto questi piccoli aggiustamenti, l'autore monta il nuovo coperchio e stringe tutte le viti. L'autore si complimenta con il nuovo coperchio della frizione, che è molto bello.

4. Verifica del funzionamento e della presenza di perdite d'olio

L'autore avvia la moto per verificare che tutto funzioni correttamente e che non ci siano perdite d'olio. L'autore è felice di aver sostituito il coperchio della frizione e di aver fatto tutti i necessari aggiustamenti per evitare il contatto tra il pedale del freno e il nuovo coperchio. L'autore è entusiasta di uscire con la sua moto da enduro Husaberg FE 570 e godersi una giornata soleggiata.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video