Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 450
  6. : Come si sostituisce l'albero a camme della Husaberg FE 450?

Modello: Husaberg Fe 450
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce l'albero a camme della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'albero a camme della Husaberg FE 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano le coperture laterali della moto che sono poste a protezione del blocco motore, sul fianco sinistro della moto. Una volta che questi pannelli saranno stati rimossi, si potrà staccare il pannello che protegge la puleggia dell'albero a camme: spostando la catena di distribuzione, sarà possibile estrarre completamente l'albero a camme dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo opportunamente e riposizionando la catena di distribuzione.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ricerca del problema di avviamento della moto

Il video mostra Cam e un amico che lavorano sulla loro moto Husaberg FE 450 del 2008. La moto ha un problema di avviamento quando è calda, ma non quando è fredda. Dopo aver fatto delle ricerche, hanno scoperto che il problema potrebbe essere causato dalla leva di decompressione sull'albero a camme. Pertanto, decidono di estrarre l'albero a camme per verificare il numero di parte e sostituirlo se necessario.

2. Estrazione dell'albero a camme per la verifica del numero di parte

Per estrarre l'albero a camme, Cam e il suo amico hanno dovuto rimuovere alcune coperture laterali della moto e la puleggia dell'albero a camme. Hanno anche dovuto allentare la tensione della catena di distribuzione per rimuovere l'albero a camme. Dopo aver estratto l'albero a camme, hanno verificato il numero di parte e confermato che era il modello originale, che era stato sostituito a causa di problemi di decompressione.

3. Ricerca del miglior prezzo per l'acquisto del nuovo albero a camme

Dopo aver confermato che il problema era causato dall'albero a camme originale, Cam ha deciso di acquistare un nuovo albero a camme. Ha fatto alcune ricerche per trovare il miglior prezzo e ha scoperto che il nuovo albero a camme costava tra i 300 e i 500 dollari. Hanno quindi deciso di rimontare la moto e acquistare il nuovo albero a camme in seguito.

4. Rimontaggio della moto con l'acquisto di una nuova batteria

Cam e il suo amico hanno rimontato la moto con la catena di distribuzione e la puleggia dell'albero a camme. Hanno anche rimontato le coperture laterali e il serbatoio della moto. Hanno deciso di acquistare un nuovo batteria per la moto, poiché la vecchia sembrava essere scarica. Hanno concluso il lavoro e sono stati soddisfatti del risultato.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video