Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 400
  6. : Come si smonta il motore della Husaberg FE 400?

Modello: Husaberg Fe 400
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Husaberg FE 400?

La procedura di smontaggio del motore della Husaberg FE 400 si esegue andando innanzitutto a rimuoverlo dall'interno del proprio alloggiamento, svitandone le viti che lo fissano agli appositi supporti e scollegandone i connettori dei sensori. Una volta che il blocco motore sarà stato estratto, sarà possibile svitare le viti che fissano il cilindro, rimuovendo quest'ultimo dalla parte superiore del motore e accedendo al pistone: questo potrà ora essere rimosso dalla sua biella allargandone l'anello di fissaggio. Quindi si potranno anche allentare i bulloni i carter laterali accedendo alle ulteriori componenti all'interno del blocco.

Inserito il 5 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore della Husaberg FE 400

Il video mostra la procedura di smontaggio del motore della Husaberg FE 400. Innanzitutto, il blocco motore viene estratto dall'interno del proprio alloggiamento svitando le viti che lo fissano agli appositi supporti e scollegando i connettori dei sensori. Successivamente, si procede alla rimozione del cilindro dalla parte superiore del motore e al pistone dalla sua biella. Infine, si allentano i bulloni dei carter laterali per accedere alle ulteriori componenti all'interno del blocco.

2. Controllo dei componenti e iniezione degli ingranaggi

Durante il video, si nota che i giunti vengono controllati per assicurarsi che siano in buono stato prima del rimontaggio. Inoltre, si rimuove il sistema di decompressione automatica e si controlla il funzionamento della valvola. Si procede poi con l'iniezione dei differenti ingranaggi presenti nel carter, utilizzando un presse e delle cales di legno per evitare di danneggiare i componenti.

3. Rimozione e sostituzione dei roulements

In seguito, si procede alla rimozione dei roulements per controllare lo stato dei componenti e sostituirli se necessario. Vengono mostrati i nuovi roulements che verranno utilizzati per il rimontaggio del motore. Infine, si mostra la pochette di giunti e guide che verranno utilizzati per il rimontaggio del motore.

4. Pulizia delle parti smontate e presentazione delle componenti per il rimontaggio

Il video termina con la pulizia delle parti smontate e la presentazione delle componenti che verranno utilizzate per il rimontaggio del motore.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure bisogna andare a rimuovere completamente il cassettino portaoggetti che si trova tra lo sterzo e il serbatoio del carburante: una volta che questo cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti sottostanti e procedere rimuovendo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Quest'ultimo potrà adesso essere estratto dal suo alloggiamento, andando ad inserire quello nuovo; quest'ultimo potrà ora essere fissato inserendo nuovamente il coperchio della scatola e il cassettino portaoggetti, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video