Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Smontaggio dell'autoradio sulla Hyundai Santa Fe MK2

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio sulla Hyundai Santa Fe MK2

Andiamo a scoprire in questo video come smontare l'autoradio insieme alla plancia del cruscotto sulla Hyundai Santa Fe seconda serie. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere la plancia o la modanatura che troviamo sotto l'autoradio; per farlo facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile, in modo da sganciarla. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'autoradio che troviamo sopra di essa; togliamo le bocchette di aerazione per rimuovere tutta l'autoradio, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirla e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio e della plancia del cruscotto sulla Hyundai Santa Fe

Il video mostra come smontare l'autoradio e la plancia del cruscotto sulla Hyundai Santa Fe seconda serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere la modanatura sotto l'autoradio facendo leva sui lati con qualcosa di sottile. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio dell'autoradio che si trovano sopra di essa e rimuovere le bocchette di aerazione. Una volta fatto ciò, è possibile sostituire l'autoradio e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Componenti necessari per l'installazione di un'autoradio aftermarket

Per installare una nuova autoradio aftermarket di dimensioni maggiori, sono necessari alcuni componenti aggiuntivi come un kit di fascia per adattare la nuova radio alla plancia, due diversi connettori per l'antenna a seconda del modello del veicolo e un adattatore di cablaggio per convertire il cablaggio dell'auto in uno stile universale. Tutti questi componenti possono essere acquistati dal sito web o da un rivenditore autorizzato.

3. Utilizzo di uno strumento di leva per rimuovere l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare uno strumento di leva in plastica per evitare di danneggiare la plastica della plancia. Si deve lavorare lungo la modanatura, facendo leva sui clip di plastica che la tengono in posizione. Una volta rimossa la modanatura, si possono rimuovere le viti di fissaggio dell'autoradio e sollevare l'intera unità.

4. Rimozione delle viti e collegamento dei connettori per l'installazione di un'autoradio aftermarket

Per rimuovere l'autoradio, è necessario rimuovere quattro viti e scollegare il connettore dell'antenna e il connettore del cablaggio. Alcune autoradio aftermarket potrebbero richiedere l'uso di un adattatore di cablaggio per far funzionare l'amplificatore dell'auto. In questo caso, è necessario collegare il filo grigio del connettore dell'amplificatore al filo blu della nuova autoradio. Alla fine dell'installazione, il risultato dovrebbe essere una plancia del cruscotto pulita e una nuova autoradio funzionante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video