Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come cambiare le candele della Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le candele della Hyundai Elantra

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la paratia di plastica superiore; dopodiché rimuoviamo le bobine delle nostre candele, svitando le viti con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. Adesso utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare le nostre candele, sostituendole con quelle nuove (aventi lo stesso passo e la stessa gradazione termica); avvitiamole a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra

Il video mostra come sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra. Innanzitutto, occorre aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica superiore. Successivamente, si svitano le bobine delle candele con una chiave a bussolotto e si utilizza la stessa chiave per svitare le candele vecchie e sostituirle con quelle nuove. Le candele devono avere lo stesso passo e la stessa gradazione termica. Una volta avvitate a mano, si stringono con la chiave.

2. Sostituzione delle candele per le Honda Sonata dal 2015 al 2019

Il processo di sostituzione delle candele è simile anche per le Honda Sonata dal 2015 al 2019. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la copertura del motore. Le bobine delle candele vengono rimosse svitando le viti con una chiave a bussolotto. Le candele vecchie vengono svitate con una chiave a bussolotto con prolunga e sostituite con quelle nuove. Infine, si stringono le candele con la chiave.

3. Sostituzione delle candele del motore della Hyundai Elantra

Per cambiare le candele del motore della Hyundai Elantra, è necessario rimuovere la copertura del motore e le bobine delle candele. Le candele vecchie vengono svitate con una chiave a bussolotto con prolunga e sostituite con quelle nuove. Le candele devono avere lo stesso passo e la stessa gradazione termica. Infine, si stringono le candele con la chiave.

4. Sostituzione delle candele per le Honda Sonata

Il processo di sostituzione delle candele del motore della Hyundai Elantra è simile anche per le Honda Sonata. Si rimuove la copertura del motore e si svitano le bobine delle candele con una chiave a bussolotto. Le candele vecchie vengono svitate con una chiave a bussolotto con prolunga e sostituite con quelle nuove. Le candele devono avere lo stesso passo e la stessa gradazione termica. Infine, si stringono le candele con la chiave.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video