Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire le candele della Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra UD, MK 5, MD - Anni 2010-2015
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Hyundai Elantra

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio dei quattro connettori delle candele, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi scolleghiamo anche i quattro connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo la chiave per svitare le quattro candele; installiamo quindi le nuove candele, del tipo giusto e aventi lo stesso passo, avvitando prima le candele a mano per poi stringere delicatamente con chiave.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra dal 2010 al 2018.

Il video mostra come sostituire le candele del motore della Hyundai Elantra dal 2010 al 2018. Per prima cosa, occorre aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio dei quattro connettori delle candele con una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, è necessario scollegare i quattro connettori elettrici e utilizzare la chiave per svitare le quattro candele.

2. Installazione delle nuove candele e consigli per la sostituzione.

Una volta rimosse le candele, è possibile installare le nuove candele, del tipo giusto e aventi lo stesso passo, avvitando prima le candele a mano per poi stringere delicatamente con la chiave. Non è necessario utilizzare l'anti-seize specifico per questi tipi di candele, in quanto potrebbe compromettere la coppia di serraggio.

3. La frequenza consigliata per la sostituzione delle candele e il tipo di candele consigliate.

Per quanto riguarda la sostituzione delle candele, il manuale del proprietario consiglia di sostituirle ogni 105 miglia, utilizzando candele iridio. Nel video, il proprietario ha deciso di sostituirle a 106 miglia, anche se non ha avuto problemi con il motore.

4. Rimozione delle candele e delle bobine di accensione.

Per rimuovere le candele, è necessario rimuovere la copertura del motore e scollegare i cavi delle bobine di accensione. Successivamente, è possibile rimuovere le bobine e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per rimuovere le candele. Prima di installare le nuove candele, è necessario controllare il gap e regolarlo se necessario.

5. Dettagli sulla sostituzione delle candele di accensione e sul loro posizionamento.

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un'auto Hyundai Elantra. Inizialmente viene spiegato come individuare le candele di accensione e come rimuoverle. Successivamente viene mostrato come controllare e regolare la distanza tra gli elettrodi delle candele di accensione. Viene consigliato di utilizzare uno strumento specifico per le candele di accensione in iridio, in quanto sono molto delicate. Viene spiegato come inserire la candela di accensione nel motore e come stringerla correttamente.

6. Riposizionamento dei cavi delle candele di accensione e sostituzione del coperchio del motore.

Dopo aver sostituito le candele di accensione, è necessario riposizionare i cavi delle candele di accensione. Questo è un processo semplice in quanto i cavi sono stati progettati in modo che sia impossibile sbagliare l'ordine. Infine, viene mostrato come sostituire il coperchio del motore. Non ci sono stati problemi durante la sostituzione delle candele di accensione e l'auto funziona correttamente senza problemi.

7. Un video dettagliato sulla sostituzione delle candele di accensione su un'auto Hyundai Elantra.

Il video fornisce molti dettagli su come sostituire le candele di accensione su un'auto Hyundai Elantra. Viene mostrato come individuare le candele di accensione, come rimuoverle, come controllare e regolare la distanza tra gli elettrodi delle candele di accensione e come inserire le candele di accensione nel motore. Viene anche spiegato come riposizionare i cavi delle candele di accensione e come sostituire il coperchio del motore. Non ci sono stati problemi durante la sostituzione delle candele di accensione e l'auto funziona correttamente senza problemi.

8. Un video utile e ben fatto sulla sostituzione delle candele di accensione su un'auto Hyundai Elantra.

Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, fornendo molte informazioni utili per la sostituzione delle candele di accensione su un'auto Hyundai Elantra. Il presentatore è stato molto attento e preciso nel mostrare i passaggi necessari per completare il lavoro. Il video è stato anche molto utile per coloro che non hanno molta esperienza nella riparazione di automobili. In generale, il video è stato molto utile e ben fatto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video