Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Hyundai Santa Fe?

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Hyundai Santa Fe?

Il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Hyundai Santa Fe si trova dietro al cassetto portaoggetti. Questo deve essere svuotato in modo che, una volta aperto, possiamo rimuovere i due perni di fissaggio ruotandoli in senso antiorario. Fatto questo, sganciamo il fermo laterale e ribaltiamo il cassetto. Adesso possiamo accedere all'area retrostante che contiene la scatola del filtro antipolline. Rimuoviamo il coperchio facendo leva sulle parti laterali ed estriamo il vecchio filtro, buttiamolo via e inseriamo al suo posto un filtro nuovo stando attenti a farlo nel verso corretto. Finiamo il lavoro riposizionando il coperchio e il cassetto portaoggetti.

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Hyundai Santa Fe

La Hyundai Santa Fe ha un filtro dell'aria dell'abitacolo che si trova dietro al cassetto portaoggetti. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere i due perni di fissaggio e sganciare il fermo laterale del cassetto. Dopo aver aperto il coperchio della scatola del filtro antipolline, è possibile sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. È importante assicurarsi di acquistare un filtro specifico per il proprio veicolo, in base al numero di telaio.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo della Hyundai Santa Fe

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti della Hyundai Santa Fe. Questo si può fare premendo il pulsante di apertura e rimuovendo i due perni di fissaggio. Una volta aperto il cassetto, è possibile rimuovere il fermo laterale e ribaltarlo per accedere alla scatola del filtro antipolline. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, è possibile riposizionare il coperchio e il cassetto portaoggetti.

3. Importanza di acquistare un filtro specifico per il proprio veicolo

È importante acquistare un filtro dell'aria dell'abitacolo specifico per il proprio veicolo, in base al numero di telaio. Questo perché molti filtri sono VIN specifici e potrebbero non adattarsi correttamente se ordinati online senza il numero di telaio. Quando si acquista il filtro, è quindi consigliabile avere con sé il numero di telaio o il proprio nome per cercarlo nel sistema del concessionario.

4. Problemi causati dall'accumulo di polvere nel filtro dell'aria dell'abitacolo della Hyundai Santa Fe

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Hyundai Santa Fe può accumulare molta polvere e sporcizia in soli dodici mesi di utilizzo. Questo può causare problemi di allergie e malattie respiratorie. È quindi importante sostituire il filtro regolarmente per garantire un'aria pulita e un'efficace circolazione dell'aria condizionata.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video