Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Hyundai Elantra

Se vogliamo procedere in modalità fai da te alla sostituzione del filtro dell'aria del motore su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni riportate in questa descrizione e aiutarci anche con le immagini del video tutorial. Una volta aperto il cofano motore individuiamo la scatola contenente il filtro che è posta vicino alla batteria, sganciare le clips d'acciaio di fissaggio del coperchio e sollevarlo, sotto di esso troveremo il filtro che andremo a rimuovere e sostituire con il nuovo. Riposizionare quindi il coperchio e andare a riagganciare le clip in acciaio e il lavoro sarà completato.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Hyundai Elantra del 2019-2020

Questo video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Hyundai Elantra del 2019-2020 in meno di cinque minuti. Per accedere al filtro, si deve aprire il cofano motore e individuare la scatola contenente il filtro vicino alla batteria. Sganciare le clips d'acciaio di fissaggio del coperchio e sollevarlo per accedere al filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve sostituirlo con uno nuovo e riposizionare il coperchio, agganciando le clip in acciaio.

2. Come aprire il cofano motore su una Hyundai Elantra del 2019-2020

Per aprire il cofano motore, si deve prima tirare la leva di sblocco primario situata sul lato sinistro del guidatore, seguita dalla leva di sblocco secondaria sopra l'emblema del logo Hyundai. Una volta aperto, si deve inserire il supporto di sicurezza nella fessura corrispondente per mantenere il cofano aperto.

3. Come rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria su una Hyundai Elantra del 2019-2020

Per rimuovere il filtro dell'aria, si deve aprire il coperchio della scatola del filtro, che si trova vicino alla batteria. Ci sono due clip di fissaggio e due linguette sul retro del coperchio. Per rimuovere il coperchio, si deve sollevarlo leggermente e poi tirarlo fuori con un angolo.

4. Come sostituire il vecchio filtro dell'aria con uno nuovo su una Hyundai Elantra del 2019-2020

Il vecchio filtro dell'aria deve essere rimosso tirandolo dalla linguetta presente sulla parte superiore del filtro. Il nuovo filtro deve essere posizionato nella scatola dell'aria, assicurandosi che la parte pulita del filtro sia rivolta verso l'alto. Il coperchio deve essere riposizionato e le clip di fissaggio devono essere agganciate.

5. Come chiudere il cofano motore su una Hyundai Elantra del 2019-2020

Per chiudere il cofano motore, si deve rimuovere il supporto di sicurezza, abbassare il cofano e chiuderlo. Se il filtro dell'aria viene cambiato regolarmente, la qualità dell'aria che entra nel motore sarà migliore.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video