Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento della Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 3, XD - Anni 2000-2006
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento della Hyundai Elantra

Di seguito vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare entrambe le tubazioni del radiatore del riscaldamento, scollegando le fascette; facciamo scolare il fluido in un recipiente. A questo punto saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e rimuoviamo la cover di plastica che troviamo in basso e il cassetto portaoggetti; scolleghiamo quindi le tubazioni interne del radiatore e svitiamo le viti delle staffe per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra del 2002

La Hyundai Elantra del 2002 ha un problema al radiatore del riscaldamento dell'abitacolo e l'utente decide di sostituirlo seguendo un video su YouTube. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e scollegare le tubazioni del radiatore, facendo scolare il fluido in un recipiente. Successivamente, l'utente sale a bordo della vettura e rimuove la cover di plastica e il cassetto portaoggetti per scollegare le tubazioni interne del radiatore e svitare le viti delle staffe per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Metodo alternativo per la sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra

Nel video su YouTube, l'utente scopre un metodo alternativo per sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra senza dover smontare tutto il cruscotto. L'utente taglia una parte del radiatore e inserisce un tubo con le fascette per collegare le due parti. Questo metodo sembra funzionare bene e semplifica notevolmente il processo di sostituzione del radiatore.

3. Attenzione a non danneggiare i fili elettrici durante la sostituzione del radiatore della Hyundai Elantra

Durante il processo di sostituzione del radiatore, l'utente deve fare attenzione a non danneggiare i fili elettrici che si trovano dietro il cruscotto. Purtroppo, l'utente ha tagliato accidentalmente alcuni fili con il Dremel Tool e deve ripararli prima di rimontare tutto. Questo rallenta un po' il processo di sostituzione, ma alla fine l'utente riesce a riparare i fili e a rimontare tutto.

4. Sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra: un lavoro non troppo difficile se si seguono le giuste istruzioni

In generale, sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Hyundai Elantra del 2002 non è un lavoro troppo difficile se si seguono le giuste istruzioni. L'utente ha trovato un metodo alternativo su YouTube che semplifica notevolmente il processo, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare i fili elettrici durante la rimozione del radiatore. Alla fine, l'utente riesce a sostituire il radiatore e risolvere il problema di riscaldamento dell'abitacolo della sua Hyundai Elantra.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video