Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK  3, XG - Anni 1999-2005
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai Grandeur Azera

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione in modalità fai da te del filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura troveremo le istruzioni su come comportarci in questa descrizione e possiamo dare un'occhiata anche al video. Per prima cosa è necessario accedere l'abitacolo dal lato passeggero ed aprire il cassetto portaoggetti, sganciare i perni di supporto laterale per ribaltarlo completamente. Sotto al cassetto è presente il vano contenente il filtro e andremo a rimuovere prima il coperchio e poi possiamo estrarre il filtro stesso che è composto da due elementi. Posizionare infine il nuovo filtro, riagganciare il coperchio e riallineare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una vettura Pond i XG 350 del 2004

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una vettura Pond i XG 350 del 2004, ma le istruzioni possono essere utilizzate anche per i modelli del 1999 al 2005. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato passeggero e rimuovere il coperchio del vano del filtro. Il filtro è composto da due elementi, che vanno rimossi e sostituiti con quelli nuovi. È importante mantenere i filtri dell'aria dell'abitacolo puliti per garantire l'efficienza del sistema HVAC e il flusso d'aria.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituzione dei filtri

Il video consiglia di premere sui lati del cassetto portaoggetti per far scorrere i fermi e accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. In questo modo, si evita di danneggiare il cruscotto. Una volta aperto il coperchio del vano del filtro, è possibile rimuovere i filtri vecchi e sostituirli con quelli nuovi. È importante prestare attenzione alla posizione dei filtri, poiché il filtro superiore ha una linguetta nella parte inferiore, mentre il filtro inferiore ha una linguetta nella parte superiore.

3. L'importanza di mantenere i filtri dell'aria dell'abitacolo puliti

Il video sottolinea l'importanza di mantenere i filtri dell'aria dell'abitacolo puliti per garantire il corretto funzionamento del sistema HVAC e il flusso d'aria. Se i filtri non vengono sostituiti o puliti regolarmente, il flusso d'aria può essere rallentato, mettendo sotto sforzo il motore del ventilatore. Inoltre, un odore sgradevole nell'abitacolo può essere causato da filtri sporchi.

4. Reinstallazione del coperchio del vano del filtro

Per reinstallare il coperchio del vano del filtro, basta inserirlo nel cruscotto e premere il pulsante per bloccarlo in posizione. Il video mostra come il coperchio sia piuttosto flessibile e delicato, quindi è importante maneggiarlo con cura. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a condividere il video se lo hanno trovato utile.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video