Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come effettuare il tagliando sulla Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK 5, HG - Anni 2011-2016
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il tagliando sulla Hyundai Grandeur Azera

Scopriamo insieme in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Hyundai Grandeur Azera. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, avvitando e stringendo delicatamente quella nuova. Infine apriamo il cofano motore e svitiamo il tappo di carico, effettuando il rabbocco!

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per il tagliando della Hyundai Grandeur Azera

In questa guida, vengono fornite le istruzioni principali per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Hyundai Grandeur Azera, che include la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio. Per iniziare, č necessario alzare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio posizionato sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, č necessario svitare la cartuccia del filtro dell'olio utilizzando l'apposita chiave e avvitare delicatamente quella nuova. Infine, č necessario aprire il cofano motore e svitare il tappo di carico per effettuare il rabbocco dell'olio.

2. Video tutorial sul cambio dell'olio e del filtro su una Hyundai Azera del 2012

Il video mostra il processo di cambio dell'olio e del filtro su una Hyundai Azera del 2012. L'autore utilizza diversi attrezzi, tra cui una chiave da 27 mm e una da 17 mm, per rimuovere il filtro dell'olio e svitare il bullone di sfogo dell'olio. Viene mostrato come sostituire il filtro dell'olio e viene consigliato di lubrificare l'anello di tenuta con un po' di olio usato per evitare rotture. Infine, viene aggiunto l'olio motore raccomandato per il veicolo.

3. Problemi con il servizio di induzione del carburante e controllo delle perdite di olio

L'autore spiega che non sarŕ in grado di effettuare il servizio di induzione del carburante in questo video a causa di problemi con il sistema di scarico. Potrebbe essere necessario rimuovere il supporto in gomma dell'aspirazione per consentire l'accesso al sistema di scarico e collegare il vuoto dell'aspirazione. Viene sottolineato l'importanza di controllare eventuali perdite di olio dopo aver completato il cambio dell'olio e viene mostrato come farlo.

4. Conclusione del video e presentazione della Hyundai Azera del 2012 dopo il tagliando.

Infine, l'autore conclude il video ringraziando per la visione e mostrando la Hyundai Azera del 2012 dopo il tagliando dell'olio e la sostituzione del filtro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video