Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale della Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK  4, TG - Anni 2005-2011
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale della Hyundai Grandeur Azera

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia trapezoidale o la cinghia a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto o una chiave a stella per allentare il tendicinghia, in modo da rimuovere successivamente la cinghia dalle pulegge, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova cinghia, del tipo giusto, applicando il procedimento opposto; assicuriamoci infine che essa sia ben inserita tra i vari organi rotanti!

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera

In questa guida, Derik il meccanico ci mostra come sostituire la cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore destra. Poi, utilizzando una chiave a bussolotto o a stella, è necessario allentare il tendicinghia per rimuovere la cinghia dalle pulegge. Successivamente, si può installare la nuova cinghia, assicurandosi che sia del tipo giusto e ben inserita tra i vari organi rotanti.

2. Rimuovere la tensione dalla cinghia

Per rimuovere la tensione dalla cinghia, bisogna allentare il tendicinghia con una chiave a bussolotto o a stella. Il tendicinghia è munito di un perno a testa di barca che consente di inserire una presa. Una volta allentato il tendicinghia, è possibile spostarlo in senso antiorario per rimuovere la cinghia in modo sicuro e preciso.

3. Accedere alla cinghia

Per accedere alla cinghia, è necessario rimuovere la ruota anteriore destra e le coperture interne del parafango. Ci sono quattro viti da rimuovere per accedere alla cinghia. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la cinghia e sostituirla con una nuova.

4. Assistenza di Derik il meccanico

Se si ha bisogno di assistenza, Derik il meccanico offre video dettagliati e utili consigli per la sostituzione della cinghia trapezoidale o a serpentina della Hyundai Grandeur Azera. Con le sue istruzioni passo-passo, è possibile eseguire la sostituzione in modo sicuro e preciso. Inoltre, se si hanno domande o problemi, Derik è sempre a disposizione per fornire assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video