Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Ioniq 5
  6. : Il modo giusto ed il modo sbagliato per chiudera la portiera passeggeri di una Nissan Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5 - Video Tutorial

Modello: Hyundai Ioniq 5 MK 1 - Anni 2022-2024
Parte: Portiera
Operazione: Il modo giusto ed il modo sbagliato per chiudera la portiera passeggeri di una Nissan Ioniq 5

Su una vettura particolare come la Hyundai Ioniq 5 bisogna imparare persino che c'è un modo giusto ed un modo sbagliato per aprire e chiudere le portiere dei passeggeri. Infatti quando si ha che fare per la prima vola con questa vettura si è portati a sbagliare. Se si apre la portiera dal di fuori, bisogna sapere che si deve aprire la portiera tirando la maniglia come se fosse un nastro, e non bisogna farla rientrare nel suo alloggiamento prima di chiuderla. Se invece la chiudiamo dal dentro, non dobbiamo tirarla per la maniglia metallica, ma prenderla per il poggiabraccio, che è una sola, lunga maniglia. Questo è più evidente alla sera, perchè dal poggiabraccio, esce una luce che evidenzia la cavità. quindi facciamo attenzione, per non danneggiare i meccanismi.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modalità di apertura e chiusura delle portiere della Hyundai Ioniq 5

La Hyundai Ioniq 5 ha un modo specifico per aprire e chiudere le portiere dei passeggeri, che può confondere chi la utilizza per la prima volta. Infatti, se si apre la portiera dal di fuori, bisogna tirare la maniglia come se fosse un nastro e non farla rientrare nel suo alloggiamento prima di chiuderla. Invece, se si chiude la portiera dal dentro, non bisogna tirarla per la maniglia metallica, ma prenderla per il poggiabraccio che è una sola, lunga maniglia. Questo è più evidente alla sera, poiché dal poggiabraccio esce una luce che evidenzia la cavità. Bisogna fare attenzione per non danneggiare i meccanismi.

2. Come chiudere correttamente la portiera quando si entra nella vettura

Quando si entra nella vettura, può essere un po' confuso capire come chiudere la portiera. Infatti, non c'è una maniglia evidente da tirare e alcuni passeggeri potrebbero confondersi e utilizzare il maniglione di apertura della portiera. Tuttavia, questo non è l'uso corretto e potrebbe danneggiare il meccanismo. Invece, bisogna utilizzare il maniglione che si presenta quando si apre la portiera e spingere la portiera verso l'esterno.

3. Come chiudere correttamente la portiera quando si esce dalla vettura

Quando si esce dalla vettura, si potrebbe pensare di chiudere la portiera tirando la maniglia che si presenta quando si apre la portiera. Tuttavia, questo non è il modo corretto di chiudere la portiera e potrebbe causare danni al meccanismo. Invece, è meglio utilizzare il bordo esterno della portiera e spingerla verso l'interno. In questo modo, si evitano problemi e si chiude la portiera in modo sicuro.

4. Il poggiabraccio come maniglia per chiudere la portiera dal dentro

La particolarità della Hyundai Ioniq 5 è che la maniglia per chiudere la portiera dal dentro è interamente costituita dal poggiabraccio. Questo rende l'operazione molto comoda e facile, poiché non bisogna cercare una maniglia specifica. Inoltre, il poggiabraccio è illuminato da una striscia di luce ambiente che rende la vettura molto elegante e moderna. In generale, bisogna fare attenzione alle modalità di apertura e chiusura delle portiere per evitare di danneggiare il meccanismo.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video