Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come cambiare la batteria sulla Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Hyundai Santa Fe

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione della batteria su questo modello di autovettura in modalità fai da te, nella descrizione qui di seguito riportata troveremo le modalità da seguire in questo intervento. Prima di tutto procediamo ad aprire il cofano motore e a rimuovere il condotto di alimentazione dell'aria al filtro. Sotto di esso troviamo la batteria, procediamo quindi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo e poi procedere a svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a riagganciare il morsetto positivo per primo e poi il negativo. Infine riavvitare la vite di fissaggio della piastra inferiore.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Hyundai Santa Fe del 2013-2018: istruzioni passo-passo

Il video mostra come sostituire la batteria sulla Hyundai Santa Fe del 2013-2018 in modo facile e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il condotto di alimentazione dell'aria al filtro. Sotto di esso si trova la batteria, che va scollegata prima dal polo negativo e poi da quello positivo. Successivamente, si svita la vite di fissaggio della piastra inferiore e si rimuove la batteria vecchia per sostituirla con quella nuova. Infine, si riagganciano i morsetti positivo e negativo e si riavvita la vite di fissaggio della piastra inferiore.

2. Come aprire il cofano motore e rimuovere la copertura sopra la batteria

Per aprire il cofano motore, basta cercare la leva di apertura a sinistra del pedale del conducente. Una volta aperto il cofano, si possono rimuovere i due clip che tengono in posizione la copertura di plastica sopra la batteria. Poi, si possono scollegare i due terminali della batteria, il positivo con la marcatura rossa e il negativo. Una volta rimossi i terminali, si può svitare la vite che tiene in posizione la batteria e rimuoverla.

3. Sostituzione della vecchia batteria con quella nuova e riaggancio dei morsetti

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può sostituirla con quella nuova e riagganciare i morsetti positivo e negativo. Prima di riavvitare la vite di fissaggio della piastra inferiore, è importante assicurarsi che la batteria sia ben posizionata e che non si muova. Infine, si può rimettere in posizione la copertura di plastica sopra la batteria e chiudere il cofano motore.

4. Utilità del video per chi vuole sostituire la batteria autonomamente

Il video è molto utile per chi vuole sostituire la batteria della propria Hyundai Santa Fe in modo autonomo. Le istruzioni sono semplici e chiare, e non servono strumenti particolari. Con pochi passaggi, si può sostituire la batteria in meno di cinque minuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video