Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe

In questo video tutorial possiamo apprendere come effettuare la sostituzione della batteria di una automobile Hyundai Santa Fe. La prima cosa da fare sarà aprire il vano motore e quindi il cofano e metterlo in sicurezza con l’apposita asta; a questione punto localizzare la posizione della batteria sarà semplicissimo, la vedremo infatti posta a destra nel compartimento. Per procedere allo smontaggio della batteria solleviamo il tappo di copertura dei bulloni di fissaggio dei morsetti e rimuoviamo gli stessi in modo da poter staccare i poli. Si consiglia l’uso di uno svitatore elettrico per velocizzare l’operazione. A questo punto procediamo a svitare i dadi presenti alla base della staffa in cui é fissata la batteria e procediamo all’estrazione della stessa. Inseriamo la nuova batteria nell’apposita sede, fissiamo colleghiamo i i morsetti e li fissiamo nuovamente con i dadi. Infine fissiamo la batteria alla staffa sottostante con gli appositi dadi.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: come sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. La batteria si trova a destra nel vano motore. Per rimuovere la batteria, è necessario sollevare il tappo di copertura dei bulloni di fissaggio dei morsetti e rimuoverli. Si consiglia di utilizzare uno svitatore elettrico per velocizzare l'operazione. Successivamente, si svitano i dadi della staffa in cui è fissata la batteria e si estrae la stessa. Si inserisce quindi la nuova batteria e si collegano i morsetti. Infine, si fissano i dadi per assicurare la batteria alla staffa sottostante.

2. Procedura per rimuovere la batteria di una Hyundai Santa Fe

Per rimuovere la batteria di una Hyundai Santa Fe, è necessario aprire il cofano e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. La batteria si trova a destra nel vano motore. Per procedere alla rimozione, bisogna sollevare il tappo di copertura dei bulloni di fissaggio dei morsetti e rimuoverli. Si consiglia di utilizzare uno svitatore elettrico per velocizzare l'operazione. Successivamente, si svitano i dadi della staffa in cui è fissata la batteria e si estrae la stessa. Infine, si inserisce la nuova batteria e si collegano i morsetti.

3. Guida alla sostituzione della batteria di una Hyundai Santa Fe

Per sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe, è necessario aprire il cofano e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. La batteria si trova a destra nel vano motore. Dopo aver sollevato il tappo di copertura dei bulloni di fissaggio dei morsetti e averli rimossi, si può procedere alla rimozione della batteria. Successivamente, si inserisce la nuova batteria e si collegano i morsetti. Infine, si fissano i dadi della staffa per assicurare la batteria alla sua sede.

4. Passaggi per sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe

Per sostituire la batteria di una Hyundai Santa Fe, bisogna aprire il cofano e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. La batteria si trova a destra nel vano motore. Dopo aver sollevato il tappo di copertura dei bulloni di fissaggio dei morsetti e averli rimossi, si può procedere alla rimozione della batteria. Successivamente, si inserisce la nuova batteria e si collegano i morsetti. Infine, si fissano i dadi della staffa per assicurare la batteria alla sua sede. È consigliabile utilizzare uno svitatore elettrico per velocizzare l'operazione e applicare un prodotto preventivo per prevenire la corrosione della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video