Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni della Infiniti Q50

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 V37, MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche dei freni della Infiniti Q50

Ovviamente sarą necessario rimuovere la ruota dove dover andare a effettuare la sostituzione, quindi solleverete la vostra vettura e la poserete su degli appositi piedistalli, ora dovrete andare a rimuovere i bulloni che si trovano sulla parte posteriore del freno che fissano il blocco coi pistoni sulle pasticche, quindi una volta sollevato quel blocco potrete facilmente rimuovere anche le pasticche semplicemente estraendole verso l'esterno, quindi andate a riposizionare i nuovi componenti dopo averli confrontati con quelli vecchi, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 6 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su un'Infiniti Q50 senza il pacchetto sportivo

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su un'Infiniti Q50 senza il pacchetto sportivo. Il proprietario della macchina ha scelto di installare le pastiglie dei freni Hawk per avere una maggiore capacitą di frenata rispetto alle pastiglie originali. Il video mostra come rimuovere le vecchie pastiglie, lubrificare i componenti e installare le nuove pastiglie. Il proprietario consiglia di sollevare la macchina correttamente e di utilizzare un cric e dei supporti per la sicurezza durante l'operazione.

2. Motivazioni del proprietario per l'installazione delle pastiglie dei freni Hawk

Il proprietario della macchina spiega che non ha scelto il pacchetto sportivo per la sua Infiniti Q50 a causa del prezzo elevato. Il pacchetto includeva un impianto frenante maggiorato, una sospensione dinamica digitale e paddle shifters. Il proprietario ha preferito installare le pastiglie dei freni Hawk per migliorare le prestazioni di frenata della macchina.

3. Rimozione delle vecchie pastiglie e lubrificazione dei componenti

Il video mostra come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni anteriori e lubrificare i componenti. Il proprietario utilizza un c-clamp per spingere il pistone del freno all'interno del calibro, in modo da poter installare le nuove pastiglie. Il proprietario consiglia di utilizzare una grasso per freni per lubrificare i componenti del freno.

4. Installazione delle nuove pastiglie e rimontaggio del calibro

Il proprietario mostra come installare le nuove pastiglie dei freni anteriori e come rimontare il calibro. Il proprietario consiglia di seguire le istruzioni del produttore per garantire una corretta installazione delle pastiglie dei freni. Il video termina con il proprietario che guida la sua macchina con le nuove pastiglie dei freni installate.

5. Tutorial sulla sostituzione delle pastiglie dei freni

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su un veicolo. Il presentatore mostra come ha impostato il sistema e come spingere i pistoni. Inoltre, mostra come applicare il grasso per ingranaggi sulla parte posteriore delle pastiglie. Una volta che i pistoni sono stati spinti, il calibro viene riposizionato e fissato con una chiave a cricchetto.

6. Avvertenze sul tutorial e test dei freni

Successivamente, viene mostrato come ripetere lo stesso processo su entrambi i lati del veicolo. Tuttavia, il presentatore avverte che questo tutorial č solo per i freni anteriori e non per quelli posteriori. Dopo aver completato il processo, viene mostrato come testare i freni e come effettuare una frenata completa per verificare che le pastiglie siano installate correttamente.

7. Procedura di rodaggio per le nuove pastiglie dei freni e invito agli spettatori

Infine, viene discussa la procedura di rodaggio per le nuove pastiglie dei freni. Il presentatore spiega che le pastiglie pił aggressive richiedono un processo di rodaggio pił lungo rispetto a quelle meno aggressive. Inoltre, invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento o una domanda se necessario. Il video termina con un ringraziamento ai telespettatori per aver guardato il tutorial.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video