Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX80
  6. : Come azzerare il service nella Infiniti QX80?

Infiniti QX80 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX80 Z62 - Anni 2013-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella Infiniti QX80?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Infiniti QX80, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver completato tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo accendendo il quadro strumenti, dopodiché scorriamo verso destra o sinistra le schermate del display fino a raggiungere le impostazioni generali. Entriamo successivamente in "Maintenance", selezioniamo il service che intendiamo azzerare, nel caso del video quello dell'olio motore, e completiamo la procedura tramite l'opzione "Reset". Torniamo in seguito alla schermata principale e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service nella Infiniti QX80

Il tutorial mostra come azzerare il service nella Infiniti QX80 in modo semplice e veloce. Prima di procedere, è importante completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Per accedere al menu delle impostazioni generali, è necessario accendere il quadro strumenti e scorrere verso destra o sinistra le schermate del display. Una volta trovato il menu "Maintenance", si seleziona il service che si vuole azzerare, ad esempio quello dell'olio motore, e si completa la procedura tramite l'opzione "Reset". Infine, si torna alla schermata principale per verificare che l'operazione sia andata a buon fine.

2. Come regolare il maintenance reminder della Infiniti QX80

Per regolare il maintenance reminder della Infiniti QX80, è necessario utilizzare i toggle switch montati sul lato sinistro del volante o il pulsante presente sulla parte inferiore del volante. Attraverso questi comandi, si può accedere ai vari menu e selezionare la voce "Maintenance". A seconda del tipo di manutenzione necessaria, si può scegliere tra le opzioni di oil filter, tire e other. Se si vuole azzerare il countdown del maintenance reminder, basta selezionare l'opzione "Reset" e confermare l'operazione con il pulsante "OK". In questo modo, il veicolo riparte da zero e il countdown riprende.

3. Cosa fare dopo aver azzerato il maintenance reminder

Una volta azzerato il maintenance reminder, il countdown riparte e, quando il veicolo sarà nuovamente pronto per la manutenzione, comparirà una notifica sullo schermo del quadro strumenti. È importante seguire le indicazioni del veicolo e portarlo in officina per la manutenzione programmata. Se si hanno dubbi o domande, è possibile lasciare un commento sotto il tutorial e chiedere ulteriori informazioni. In ogni caso, azzerare il maintenance reminder è un'operazione molto semplice e utile per tenere sotto controllo lo stato di manutenzione del proprio veicolo.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video