Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Infiniti JX 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Infiniti JX 35

Vediamo insieme in questa guida, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Infiniti JX 35, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota posteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, che troviamo sulla parte posteriore, utilizzando una chiave a stella. A questo punto rimuoviamo la pinza dal disco del freno, togliendo in seguito le vecchie pastiglie; adesso facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, dando una ripulita alla pinza dallo sporco. Installiamo infine le nuove pastiglie dei freni!

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Infiniti JX 35

In questa guida, Itash ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della sua Infiniti JX 35. Il primo passo è quello di alzare la macchina e smontare la ruota posteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco del freno, togliendo le vecchie pastiglie. Si fa pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare e si pulisce la pinza dallo sporco. Infine, si installano le nuove pastiglie dei freni.

2. Risparmia denaro sostituendo le pastiglie dei freni posteriori da solo

Itash ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della sua Infiniti JX 35 in modo semplice e veloce. Non servono molti strumenti e con un po' di attenzione si può risparmiare denaro portando a termine il lavoro da soli. È importante notare la posizione delle pastiglie e dei vari pezzi, in modo da non sbagliare il montaggio.

3. Utilizzo dei giusti strumenti per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Itash ci spiega come utilizzare i giusti strumenti per smontare le parti della macchina necessarie per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori. Ci mostra anche come utilizzare una morsa per spingere il pistoncino della pinza del freno all'interno, in modo da poter installare le nuove pastiglie dei freni. Inoltre, ci ricorda l'importanza di fare attenzione durante il lavoro.

4. Sostituzione facile delle pastiglie dei freni posteriori della Infiniti JX 35

Itash ci mostra come è facile sostituire le pastiglie dei freni posteriori della sua Infiniti JX 35. Con un po' di pratica e attenzione, si può risparmiare denaro portando a termine questo lavoro da soli. Ci ricorda l'importanza di conoscere la posizione dei vari pezzi e di utilizzare gli strumenti giusti per il lavoro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video