Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xj
  6. : Come recuperare il codice dell'autoradio/navigatore della Jaguar Xj X350

Jaguar Xj - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xj X350 - Anni 2003-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come recuperare il codice dell'autoradio/navigatore della Jaguar Xj X350

Nel video di oggi vedremo il procedimento necessario per recuperare il codice dell'autoradio o del navigatore della Jaguar Xj X350, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la cover della cuffia del cambio; rimuoviamo le viti posteriori per poter sganciare e rimuovere anche il tunnel centrale, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo la strumentazione centrale, svitando le viti che troviamo sui lati della radio; rimuoviamo quest'ultima, scollegando i cavi elettrici posti sul retro. Adesso troveremo il codice dell'autoradio sul retro della stessa, memorizzandolo per poi immetterlo a radio montata.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come recuperare il codice dell'autoradio o del navigatore della Jaguar Xj X350

Il video mostra come recuperare il codice dell'autoradio o del navigatore della Jaguar Xj X350. Il primo passo è smontare la cover della cuffia del cambio e il tunnel centrale. Successivamente, si smonta la strumentazione centrale per rimuovere l'autoradio e scollegare i cavi elettrici posti sul retro. Il codice dell'autoradio si trova sul retro della stessa, e va memorizzato per poi immetterlo a radio montata.

2. La mancanza del codice dell'autoradio e il servizio online per recuperarlo

Il proprietario della vettura non aveva il codice dell'autoradio e ha dovuto trovare un modo per recuperarlo. La mancanza del codice ha causato il blocco dell'autoradio dopo aver scollegato la batteria. Il proprietario ha deciso di utilizzare un servizio online per recuperare il codice, ma ha avuto bisogno del numero di serie dell'autoradio per farlo.

3. Il problema dei diffusori del lato sinistro della vettura

Durante il processo di smontaggio, il proprietario ha notato un altro problema con la vettura: i diffusori del lato sinistro non funzionavano. Ha ipotizzato che il problema potesse essere causato dalle connessioni sul retro dell'autoradio o sull'amplificatore, o dal canale sinistro dell'autoradio.

4. Il processo di smontaggio della console centrale e dell'autoradio

Il video mostra il processo di smontaggio della console centrale e dell'autoradio, che richiede l'uso di attrezzi specifici, come una chiave torx. Il proprietario ha utilizzato anche un vassoio magnetico per tenere insieme le viti e i pezzi smontati, evitando di perderli all'interno dell'abitacolo.

5. Come recuperare il codice della radio su una Jaguar X-Type

Il video mostra come recuperare il codice della radio su una Jaguar X-Type. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello centrale della console eccesso, che è fissato con viti Torx. Una volta rimosso il pannello, si può vedere il telaio in magnesio dietro il cruscotto, a cui sono collegati i componenti della radio. Scollegando le due spine nere, l'antenna e la connessione ottica, si può rimuovere l'unità della radio.

6. L'unità della radio e come recuperare il codice

L'unità della radio è composta da due parti: lo schermo touch screen del navigatore satellitare e l'unità principale della radio con il lettore CD. Queste due parti sono fissate insieme al telaio in magnesio. Per recuperare il codice della radio, è necessario rimuovere l'unità principale della radio dal telaio. Questa operazione richiede solo di rimuovere le viti che la fissano al telaio.

7. Il sito web consigliato per recuperare il codice della radio

Per recuperare il codice della radio, è possibile rivolgersi a vari fornitori online. Il video consiglia un sito web chiamato radio-codes.co.uk, che richiede solo il numero seriale della radio e il modello dell'auto per fornire il codice. Una volta inserito il codice, il sito web invierà il codice via email entro un'ora.

8. Inserire il codice e sbloccare la radio.

Dopo aver ricevuto il codice, è possibile inserirlo nella radio e sbloccarla. Se non viene chiesto di inserire il codice immediatamente, è possibile che la radio richieda un'ora di guida per riconoscere che il proprietario dell'auto è presente. Una volta inserito il codice, è possibile riavviare la radio e utilizzarla normalmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video