Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare il pomello del cambio su una Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su una Jeep Wrangler

Volete sostituire il pomello del cambio automatico della vostra Wrangler? Vediamo in questo video come fare. Sganciamo con una Leva il pezzo in plastica inferiore (posto sul tunnel centrale dell'autovettura) collegato al pomello come in video, Afferriamo con le mani il pomello del cambio automatico e facciamo un movimento rotatorio fino a sfilare il pomello stesso dal gambo. Stacchiamo il pomello dalla leva cambio, montiamone uno nuovo sulla leva in metallo (agganciamo la parte inferiore al pomello) e serriamolo per bene. In fine controlliamo il corretto funzionamento del pezzo montato sul tunnel centrale.

Inserito il 14 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Compatibilità dei pomelli del cambio automatico della Jeep Wrangler

Il video mostra come sostituire i pomelli del cambio automatico della Jeep Wrangler con quelli della marca Drake Automotive. Il pacchetto per il pomello del cambio automatico indica che è compatibile solo con il modello del 2011, ma dopo aver contattato il produttore, si scopre che è compatibile con tutti i modelli fino al 2017.

2. Rimozione dei vecchi pomelli del cambio automatico e del cambio a quattro ruote motrici

Per rimuovere i vecchi pomelli, bisogna rimuovere il pezzo in plastica inferiore collegato al pomello del cambio automatico utilizzando una leva. Successivamente, bisogna affermare il pomello del cambio automatico e fare un movimento rotatorio fino a sfilare il pomello stesso dal gambo. Per rimuovere il pomello della leva cambio, bisogna utilizzare una pinza estrarre il pomello e distruggerlo.

3. Installazione dei nuovi pomelli del cambio automatico e del cambio a quattro ruote motrici

Per installare i nuovi pomelli, bisogna rimuovere la gomma sul fondo del pomello, utilizzare una chiave a brugola per serrare le viti di fissaggio sui piatti piatti del pomello e rimettere la gomma sopra il pomello. Questo processo è lo stesso per entrambi i pomelli del cambio automatico e del cambio a quattro ruote motrici.

4. Controllo del corretto funzionamento dei nuovi pomelli del cambio

Infine, bisogna controllare il corretto funzionamento dei nuovi pomelli montati sul tunnel centrale. Il video consiglia di fare attenzione durante la rimozione dei vecchi pomelli poiché è facile danneggiare il meccanismo del cambio. Inoltre, si consiglia di utilizzare una pinza per rimuovere i vecchi pomelli invece di distruggere il meccanismo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video