Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Jeep Wrangler bisogna andare ad afferrare il pomello stesso e ruotarlo in senso antiorario, aiutandosi con l'utilizzo di una chiave se necessario. Una volta che il pomello sarà stato svitato, sarà possibile estrarlo dalla parte superiore della leva del cambio; in questo modo sarà possibile inserirne uno nuovo, semplicemente avvitandolo e ripetendo l'operazione di rimozione in senso inverso. Una volta che il nuovo pomello sarà stato correttamente avvitato, bisognerà verificare che questo sia ben saldo al proprio alloggiamento e che il cambio funzioni correttamente.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pomello del cambio della Jeep Wrangler con uno strumento speciale

In questo video, il presentatore mostra come rimuovere il pomello del cambio della Jeep Wrangler in modo da poterlo sostituire con uno nuovo. Inizialmente, il presentatore ha cercato di rimuovere il pomello in un modo che non funzionava, ma poi ha scoperto un metodo migliore. Ha utilizzato uno strumento chiamato "oil filter wrench" per allentare il pomello del cambio.

2. L'importanza di conoscere il modo corretto per rimuovere il pomello del cambio

Il presentatore ha spiegato che la rimozione del pomello del cambio può essere difficile se non si conosce il modo corretto per farlo. Ha mostrato come utilizzare lo strumento "oil filter wrench" per allentare il pomello del cambio in modo da poterlo rimuovere facilmente. Ha anche sottolineato l'importanza di utilizzare questo strumento per evitare di danneggiare il pomello del cambio.

3. Come rimuovere il pomello del cambio dalla leva del cambio

Dopo aver allentato il pomello del cambio, il presentatore ha mostrato come rimuoverlo. Ha spiegato che il pomello del cambio è fissato alla leva del cambio tramite un meccanismo a clip. Ha mostrato come tirare delicatamente il pomello del cambio verso l'alto per rimuoverlo.

4. Utilità della rimozione del pomello del cambio e suggerimento per la vendita del pomello originale

Infine, il presentatore ha spiegato che la rimozione del pomello del cambio è utile se si desidera sostituirlo con un pomello aftermarket o se si vuole semplicemente personalizzare l'interno della Jeep. Ha anche suggerito di vendere il pomello del cambio originale se non si ha più bisogno di esso.

5. Un video utile per la rimozione del pomello del cambio della Jeep Wrangler

In generale, il video è stato utile per coloro che desiderano rimuovere il pomello del cambio della Jeep Wrangler. Il presentatore ha spiegato il processo in modo chiaro e ha fornito consigli utili per evitare di danneggiare il pomello del cambio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video