Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontare il pannello portiera anteriore su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello portiera anteriore su Jeep Renegade

Come smontare il pannello portiera anteriore su Jeep Renegade? Vediamo insieme in questo video come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la pulsantiera posta sulla maniglia del pannello porta, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella stessa. Una volta rimosse tutte le viti, stacchiamo le clips in plastica che bloccano la portiera. Rimuoviamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio dell'apertura porta.

Inserito il 4 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello portiera anteriore su una Jeep Renegade

Il video mostra come smontare il pannello portiera anteriore su una Jeep Renegade. Prima di iniziare i lavori, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si può procedere con lo smontaggio, rimuovendo la pulsantiera posta sulla maniglia del pannello porta e svitando le viti di serraggio. Una volta rimosse tutte le viti, si possono staccare le clips in plastica che bloccano la portiera e rimuovere il pannello della portiera.

2. Rimozione del pannello portiera posteriore su una Jeep Renegade

Per la rimozione del pannello della portiera posteriore, è necessario rimuovere la gomma che copre la vite e svitare i bulloni con una chiave a brugola da 5mm. Successivamente, si può rimuovere la vite a croce e i commutatori posteriori, che sono dotati di un connettore normale. Infine, si può rimuovere il pannello posteriore della portiera.

3. Attenzione ai dettagli durante il processo di smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante fare attenzione ai connettori e alle clip in plastica, che possono cadere e andare perse. Inoltre, il video sottolinea la bassa qualità dei diffusori di serie della Jeep Renegade, consigliando di sostituirli con diffusori aftermarket.

4. Guida dettagliata per lo smontaggio dei pannelli portiera su una Jeep Renegade

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il pannello portiera anteriore e posteriore su una Jeep Renegade, mostrando passo dopo passo il procedimento e dando alcuni consigli utili per evitare problemi durante il processo di smontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video