Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire gli altoparlanti della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti della Jeep Renegade

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione degli altoparlanti della Jeep Renegade, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti situate sotto i vari coperchio di plastica, rimuovendo in seguito anche la pulsantiera alzacristalli, come illustrato nel video. Una volta rimosso il pannello della portiera possiamo svitare le viti dell'altoparlante, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente; sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la sostituzione degli altoparlanti della Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come effettuare la sostituzione degli altoparlanti della Jeep Renegade. La prima cosa da fare è aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Per farlo, è necessario svitare le viti situate sotto i vari coperchi di plastica e rimuovere la pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare le viti dell'altoparlante e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente.

2. Informazioni sui tipi di altoparlanti e connettori necessari per la sostituzione

Prima di procedere con la rimozione dei pannelli, il tutorial fornisce alcune informazioni sui tipi di altoparlanti e connettori necessari per la sostituzione. I nuovi altoparlanti scelti sono i Rockford Fosgate R1 R169x2, mentre i connettori necessari sono quattro. L'obiettivo della sostituzione è massimizzare il potenziale dell'unità principale senza sostituirla. I vecchi altoparlanti sono grandi e poco performanti, quindi si spera di migliorare la qualità del suono.

3. Come rimuovere il pannello della portiera passo passo

Il video tutorial mostra passo passo come rimuovere il pannello della portiera. Sono necessari alcuni strumenti, tra cui una cacciavite a croce di dimensioni ridotte, una chiave T25 per rimuovere l'altoparlante e una chiave Allen da 3/16 per rimuovere alcuni bulloni. È necessario rimuovere alcuni pannelli e viti per accedere all'altoparlante. Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere ogni componente.

4. Come rimuovere l'altoparlante vecchio e sostituirlo con quello nuovo

Infine, il tutorial mostra come rimuovere l'altoparlante vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Una volta rimosso il vecchio altoparlante e scollegato il connettore elettrico, è possibile installare il nuovo altoparlante. Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come collegare il nuovo altoparlante e rimontare il pannello della portiera. Alla fine del tutorial, viene mostrato un test audio prima e dopo la sostituzione degli altoparlanti.

5. Il processo di sostituzione degli altoparlanti di una macchina

Il video mostra il processo di sostituzione degli altoparlanti di una macchina. Il primo passo è rimuovere i pannelli delle porte per avere accesso agli altoparlanti. Una volta rimossi i pannelli, si può utilizzare un t25 per rimuovere gli altoparlanti vecchi e sostituirli con quelli nuovi.

6. Limatura del metallo per far entrare il nuovo altoparlante

Il nuovo altoparlante è più grande di quello originale, quindi è necessario limare via un po' di metallo per farlo entrare. Una volta installato, il nuovo altoparlante funziona perfettamente. Questo processo viene ripetuto per tutte le porte dell'auto.

7. Prova del suono e consigli per l'acquisto di altoparlanti e cavi

Alla fine del video, viene effettuata una prova del suono e i nuovi altoparlanti sembrano funzionare alla perfezione. L'autore del video consiglia di acquistare gli altoparlanti e i cavi da Crutchfield per evitare di dover fare del lavoro extra.

8. Guida dettagliata per principianti sulla sostituzione degli altoparlanti di una macchina

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire gli altoparlanti di una macchina e dimostra che anche i principianti possono farlo con un po' di pazienza e attenzione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video