Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare il faretto della luce targa su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Come smontare il faretto della luce targa su Jeep Renegade

Come sostituire la lampadina dell'illuminazione della targa su un Jeep Renegade? Con un cacciavite o Leva in plastica rimuoviamo il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto. Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione: andiamo a estrarre (con le mani) il porta lampada, poi, stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova/led misura e voltaggio uguale (inserendola nel porta lampada). Andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone (premiamo nello stesso fino al blocco automatico delle clips). Testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 10 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'illuminazione della targa su un Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire la lampadina dell'illuminazione della targa su un Jeep Renegade. Il primo passo è quello di rimuovere il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto con un cacciavite o una leva in plastica. Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione, si estrae il porta lampada e si stacca la lampadina dallo stesso. Si monta la lampadina nuova/led misura e voltaggio uguale e si rimonta il faretto nella lamiera del portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico delle clips.

2. Rimuovere la lampadina vecchia

Per rimuovere la lampadina, si utilizza un piccolo cacciavite o un coltello sottile per spingere la molla che tiene in tensione il porta lampada. Si estrae il porta lampada e si stacca la lampadina dallo stesso. Si sostituisce la lampadina con una nuova, si rimette il porta lampada al suo posto e si rimonta il faretto nella lamiera del portellone.

3. Verificare il corretto funzionamento della lampadina

Una volta rimontato il faretto, si verifica il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza. Si assicura che la lampadina sia ben inserita nel porta lampada e che non rischi di cadere. Si ripete il processo per l'altro lato, se necessario.

4. Verificare le specifiche della nuova lampadina

Infine, è importante verificare che la nuova lampadina abbia le stesse specifiche di voltaggio e misura della vecchia lampadina. In caso contrario, potrebbe non funzionare correttamente o addirittura danneggiare il sistema elettrico dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video