Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare il serbatoio di una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il serbatoio di una Jeep Cherokee

Vediamo come smontare il serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee. In primis solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con l'astina, poi, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, con un cacciavite serriamo l'accesso del carburante al motore. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, solleviamo l'auto con un ponte a colonna. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio delle piastre in metallo, rimuoviamole via dalla sua sede. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido del carburante. Infine estraiamo il serbatoio del carburante dalla sua sede con annessi pezzi di mantenimento. Sostituiamo il pezzo smontato con uno nuovo.

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee per sostituirlo con uno più grande.

Il video mostra come smontare il serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee per poterlo sostituire con uno più grande. Dopo aver sollevato il cofano motore e rimosso il pannello insonorizzante, si scollegano i cavi della batteria e si solleva l'auto con un ponte a colonna. Si svitano i perni di serraggio delle piastre in metallo e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido del carburante. Infine si estrae il serbatoio del carburante dalla sua sede e si sostituisce con uno nuovo.

2. Rimozione del carburante presente nel serbatoio e precauzioni da prendere per evitare perdite e complicazioni.

Prima di iniziare a smontare il serbatoio del carburante, è importante rimuovere la maggior parte del carburante presente al suo interno, per evitare perdite e complicazioni. Si consiglia di sfilare il collo di riempimento del serbatoio per estrarre il carburante, ma se non è possibile, si può far girare l'auto fino a esaurire il carburante. Inoltre, è fondamentale rilasciare la pressione del serbatoio per evitare eventuali esplosioni.

3. Smontaggio del serbatoio del carburante, rimozione delle connessioni e sostituzione con uno nuovo.

Una volta che il serbatoio è stato svuotato, si può iniziare a smontarlo. Si devono rimuovere le linee del carburante, l'accesso elettrico e le linee di ventilazione. Inoltre, è necessario rimuovere i perni di serraggio delle piastre in metallo, che tengono il serbatoio in posizione. Una volta che tutte le connessioni sono state scollegate, il serbatoio può essere estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo.

4. Consigli utili per evitare infortuni durante la rimozione del serbatoio del carburante.

Il video fornisce anche consigli utili per evitare infortuni durante la rimozione del serbatoio del carburante. Si consiglia di indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da eventuali schegge o parti che potrebbero volare durante la rimozione. Inoltre, è importante rimuovere il cavo negativo della batteria per evitare cortocircuiti elettrici. Infine, si deve prestare attenzione alle linee del carburante, che potrebbero essere difficili da rimuovere se sono vecchie e solide come rocce.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video