Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la pila del telecomando su Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila del telecomando su Jeep Cherokee

La batteria della chiave della Jeep Cherokee è da sostituire? Vediamo la sostituzione della batteria. Prendiamo il telecomando di accensione ed estraiamo la chiavetta in metallo. Una volta sfilata la chiavetta, infiliamo un cacciavite nello spazio del telecomando in plastica. Facciamo leva e separiamo le plastiche. Estraiamo con un cacciavite di piccole dimensioni la batteria usurata e prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio, sostituiamola. Uniamo le due plastiche del telecomando; infiliamo la chiavetta all'interno. Controlliamo il funzionamento dei pulsanti di sblocco posti sul telecomando.

Inserito il 6 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Jeep Cherokee. Per prima cosa, bisogna estrarre la chiavetta in metallo dal telecomando. Poi, con un cacciavite, si separano le due parti in plastica del telecomando. Si estrae la batteria usurata e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si riuniscono le due parti del telecomando e si controlla il funzionamento dei pulsanti di sblocco.

2. A chi si rivolge il video e quali sono le informazioni fornite

Il video specifica che questo procedimento è adatto per la sostituzione della batteria del telecomando di una Jeep Grand Cherokee con un modello di chiave simile a quello mostrato nel video. La presenza di pulsanti extra non influisce sulla procedura. Nella descrizione del video sono indicati gli strumenti e i pezzi necessari per la sostituzione della batteria.

3. Come rimuovere la batteria del telecomando

Per rimuovere la batteria, bisogna utilizzare un cacciavite per fare leva sul lato del telecomando. La batteria si trova sul retro del telecomando e va sollevata con un cacciavite di piccole dimensioni. La nuova batteria va inserita nello stesso modo in cui si è rimossa quella vecchia, facendo attenzione a far combaciare i poli della batteria con quelli del telecomando.

4. Come rimontare il telecomando

Per rimontare il telecomando, bisogna riunire le due parti in plastica e reinserire la chiavetta in metallo. Infine, si controlla il funzionamento dei pulsanti di sblocco per verificare che il telecomando funzioni correttamente.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video