Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione olio motore Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore Jeep Renegade

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio motore di una Jeep Renegade, operazione che dev'essere effettuata ogni qualvolta bisogna eseguire la manutenzione ordinaria alla vettura. Per prima cosa andiamo a sollevare l'auto con un cric o con dei cavalletti e quindi andiamo a svitare il bullone di sfiato dell'olio con una chiave a cricchetto. Dopodiché facciamo scolare per bene tutto l'olio rimasto e aspettare circa una mezz'ora prima di poter riavvitare il bullone. A questo punto andiamo ad inserire il nuovo olio motore nell'apposito foro e con le giuste specifiche adatte al motore.

Inserito il 7 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di una Jeep Renegade durante la manutenzione ordinaria

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio motore di una Jeep Renegade durante la manutenzione ordinaria. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un cric o dei cavalletti, svitare il bullone di sfiato dell'olio con una chiave a cricchetto e far scolare tutto l'olio rimasto. Dopo circa mezz'ora, si può riavvitare il bullone e inserire il nuovo olio motore nell'apposito foro, con le specifiche adatte al motore.

2. Strumenti necessari per effettuare il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a cricchetto con una presa da 13 millimetri, un filtro dell'olio, un olio pan, un cric, dei cavalletti e una chiave per il filtro dell'olio. Una volta sollevata l'auto e svitato il bullone di sfiato dell'olio, è possibile rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Una volta avvitato il nuovo filtro, si può aggiungere il nuovo olio motore e controllare il livello con la bacchetta dell'olio.

3. Cambio dell'olio su una Jeep Renegade con un motore da 2,4 litri

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Jeep Renegade con un motore da 2,4 litri, che richiede 5,5 litri di olio. Dopo aver avvitato il nuovo filtro dell'olio e aggiunto il nuovo olio, è importante controllare il livello con la bacchetta dell'olio e avviare il motore per circa dieci secondi. Dopo aver spento il motore, è possibile controllare nuovamente il livello dell'olio e aggiungere se necessario.

4. Come reimpostare il promemoria di manutenzione dell'olio

Infine, il video fornisce anche istruzioni su come reimpostare il promemoria di manutenzione dell'olio. Per farlo, è necessario accendere l'auto senza premere il pedale del freno e premere il pulsante del gas cinque volte lentamente. Successivamente, premere il pedale del freno e avviare il veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video