Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione radiatore su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione radiatore su Jeep Grand Cherokee

Aprite il cofano. Rimuovete i sei fermi e i due coperchietti che tengono fissata la parte alta del paraurti anteriore. Staccate la presa d'aria che è inserita ad incastro: quindi vi basterà muoverla un po' e tirarla per farla uscire dalla sede. Queste due operazione vi serviranno per crearvi lo spazio di lavoro necessario: un'altra cosa che dovrete fare a tale scopo è rimuovere il rivetto che fissa la vaschetta del liquido dei tergicristalli. Ora che vi siete creati lo spazio necessario, svitate i quattro bulloni che fissano gli angoli del radiatore, aiutandovi con chiave a bussola. Sganciate i tubi collegati allo stesso ed estraetelo. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 8 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la rimozione del radiatore dell'auto

Il video mostra come rimuovere e sostituire il radiatore dell'auto. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano e rimuovere sei fermi e due coperchietti che tengono fissata la parte alta del paraurti anteriore. È anche necessario staccare la presa d'aria e rimuovere il rivetto che fissa la vaschetta del liquido dei tergicristalli per creare spazio di lavoro.

2. Rimozione del radiatore dell'auto

Successivamente, si svitano i quattro bulloni che fissano gli angoli del radiatore e si sganciano i tubi collegati allo stesso. Il radiatore viene poi estratto e si procede al montaggio in senso inverso.

3. Consigli per la rimozione del radiatore dell'auto

Durante la rimozione del radiatore, è necessario prestare attenzione ai dubbi che bloccano l'uscita e scollegare il connettore che sta attaccato. La rimozione del radiatore può essere difficile, ma una volta tolto, è facile riagganciare la ventola e montare il radiatore nella parte bassa.

4. Montaggio del radiatore dell'auto

Dopo aver montato il radiatore, si riempie il circuito con un liquido refrigerante e acqua distillata, aprendo la valvola di spurgo e riempiendo fino a quando dal flash e dell'acqua esce. Si chiude il circuito e si riempie la vaschetta dell'unione. Infine, si mette in moto la macchina per far girare l'acqua e verificare la presenza di eventuali bolle d'aria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video