Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Grand Cherokee bisogna andare ad allentare le viti e rimuovere i rivetti di fissaggio che bloccano il paraurti nella sua parte inferiore. Una volta che queste saranno state rimosse, sarà possibile svitare quelle viti che si trovano all'interno dei due passaruota anteriori e infine quelle che si trovano nella parte superiore del paraurti, insieme ad ulteriori rivetti. Quando tutti questi elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare il paraurti, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2018

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2018. Per farlo, bisogna allentare le viti e rimuovere i rivetti di fissaggio nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, si svitano le viti all'interno dei passaruota anteriori e quelle nella parte superiore del paraurti insieme ad altri rivetti. Dopo aver rimosso tutti gli elementi di fissaggio, il paraurti può essere staccato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Procedura per la rimozione del paraurti

Per rimuovere il paraurti, si inizia dalla parte inferiore, dove si trovano quattro clip che vanno svitate. Successivamente, si passa alla parte laterale del paraurti, dove si trovano dei rivetti che vanno rimossi con un trapano o una lama. Infine, si rimuove il paraurti dalla parte superiore, dove si trovano delle clip che vanno svitate con un cacciavite piatto.

3. Come staccare i fari fendinebbia dal paraurti

Una volta rimosso il paraurti, si possono staccare i fari fendinebbia che sono collegati al paraurti. Si sfilano i connettori dei fari e si scollegano i cavi. Infine, si può rimuovere completamente il paraurti e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Dove acquistare pezzi di ricambio per la Jeep Grand Cherokee

Per acquistare i pezzi di ricambio per la Jeep Grand Cherokee, si può visitare il sito Revemoto.com, dove si trovano parti per auto pre-paint e accessori. Il sito offre una vasta gamma di parti per auto, tra cui paraurti, fanali posteriori, fanali anteriori e bottiglie di ritocco.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video